Il servizio myPoints in sintesi
Il programma bonus digitale per chi ama muoversi
-
Massimo CHF 120.– all’anno facendo movimento e restando fedeli a Visana
-
Per tutti i titolari di un’assicurazione complementare di Visana che hanno compiuto il 12° anno di età
-
Accesso semplice: scaricare l’app myPoints e registrarsi per partecipare
Ecco come funziona myPoints di Visana
-
Utilizzate il vostro smartphone, eventualmente in combinazione con il vostro smartwatch / fitness watch, per contare i passi e le calorie bruciate nella vostra app di fitness tracking. Per guadagnare punti, sincronizzateli con l’app myPoints. Sia il numero di passi compiuti che il consumo calorico vengono premiati in base a tre livelli di performance differenti, considerati in ordine crescente.
Attenzione: l’app myPoints non funziona come un fitness tracker, ma si limita a sincronizzare i dati. -
Ma non è soltanto facendo movimento che potete raccogliere punti. Ad esempio, Visana premia anche la raccomandazione di nuove e nuovi clienti o la stipula di più assicurazioni complementari. Ecco gli altri modi in cui potete raccogliere punti in myPoints:
- premio di benvenuto al momento della registrazione a myPoints
- stipula di un contratto pluriennale
- passaggio alla consegna non cartacea (paperless) della documentazione in myVisana
- stipula di un’assicurazione di cose Directa
- Utilizzo di LSV+, Direct Debit o eBill
segnalazione di potenziali nuovi clienti che va a buon fine
-
- Durante l’anno, ogni membro della famiglia può raccogliere punti fino al 31 dicembre. Per incassare la ricompensa corrispondente, ossia massimo CHF 120.– per ogni persona autorizzata a partecipare, avete tempo fino alla fine dell’anno successivo.
- Potete richiedere il pagamento a partire da una ricompensa di CHF 5.–.
- Il denaro viene versato sul conto bancario o postale registrato presso Visana.
Il bonus myPoints non è legato all’utilizzo degli assegni wellness di Visana.
I vostri vantaggi con myPoints
-
myPoints è disponibile come app myPoints separata – intuitiva e a misura di utente
-
Sincronizzazione semplice tramite Google Health Connect o Apple Health
-
Il programma bonus è gratuito ed è riservato in esclusiva alle e ai clienti titolari di un’assicurazione complementare di Visana
Avete bisogno di supporto per configurare e utilizzare l’app o riscuotere i myPoints? Allora non esitate a contattare il nostro supporto.
Ecco cosa dicono le nostre e i nostri clienti a proposito di myPoints
Domande frequenti su myPoints
myPoints è il programma bonus digitale di Visana e funziona in modo davvero semplice: più movimento fate, più denaro riceverete a fine anno. Al programma possono partecipare tutti i e le clienti titolari di un’assicurazione complementare di Visana.
Oltre che facendo esercizio fisico, potete raccogliere punti anche grazie alla vostra fedeltà, ad esempio stipulando contratti pluriennali o con la mediazione di clienti.
Potete registrarvi a myPoints all’interno dell’app myPoints. Per farlo, è necessario avere un login myVisana. Se vi registrate per la prima volta a myPoints, il processo di registrazione vi indirizzerà automaticamente alle fonti di dati disponibili per myPoints.
L’accesso a myPoints è consentito a tutti i e le clienti di Visana con domicilio in Svizzera che
- hanno almeno 12 anni,
- hanno un’assicurazione complementare secondo la LCA attiva,
- hanno accesso al portale online per i clienti myVisana e all’app myPoints e, inoltre,
- utilizzano un’app di fitness tracking tramite smartphone compatibile con le piattaforme fitness Apple Health o Google Health Connect.
I membri della famiglia aventi diritto di partecipare a myPoints sono automaticamente visibili in un unico account.
Le persone con limitazioni di salute che non sono in grado di fare attività fisica quotidianamente possono beneficiare ugualmente di myPoints grazie alla loro fedeltà come clienti.
Potrete iniziare non appena soddisferete le condizioni di partecipazione per myPoints. Come regalo di benvenuto, riceverete i primi punti subito dopo aver completato la registrazione.
Gli smartphone e i fitness watch forniscono dati sull’attività dell’utente attraverso i loro sensori di movimento. In questo modo calcolano il numero dei passi fatti e delle calorie bruciate, che myPoints utilizza a sua volta per calcolare i punti.
Se utilizzate solo lo smartphone, i dati potrebbero essere incompleti, perché magari non lo portate sempre con voi. Apple Health e Google Health Connect funzionano meglio se si utilizzano dispositivi esterni come smartwatch o fitness watch. Tuttavia, non è obbligatorio averne uno per utilizzare myPoints.
Per determinare i dati relativi ai passi e alle calorie si applicano le condizioni della rispettiva app di fitness tracking e delle piattaforme Apple Health e Google Health Connect. I valori relativi ai passi e alle calorie vengono utilizzati solo per la visualizzazione in myPoints e per il calcolo dei punti. Inoltre, possono essere valutati e analizzati in forma anonima al fine di ottimizzare continuamente il programma bonus e allinearlo maggiormente alle esigenze della clientela.
Download
Condizioni di partecipazione
Potrebbe interessarvi anche