Dopo un complesso processo di selezione, durante la sua ultima riunione il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana ha scelto il 51enne Angelo Eggli come nuovo CEO e Presidente della Direzione. Egli assumerà il suo nuovo incarico al più tardi il 1° novembre 2019 diventando il successore di Valeria Trachsel che dirige ad interim l’azienda dalla morte di Urs Roth.
Angelo Eggli possiede il titolo di Berner Fürsprecher (avvocato) e una vasta esperienza dirigenziale come CEO e membro della Direzione nell’industria assicurativa e nel settore sanitario. È stato anche membro della Direzione di un’assicurazione malattie e di un broker assicurativo. Dal 2014 Angelo Eggli dirige con successo Allianz Partners società di assicurazioni e assistenza in Svizzera, attiva nei settori della telemedicina (Medi24), dell’assicurazione viaggi e dei servizi di assistenza.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Visana Lorenz Hess commenta così la scelta di Angelo Eggli: «Il signor Eggli ha un’esperienza eccezionale nella gestione di società e apporta profonde conoscenze nei settori del mercato, della vendita, delle innovazioni di prodotti e nella digitalizzazione. Il Consiglio di Amministrazione è convinto di aver trovato in Angelo Eggli un CEO che si adatta perfettamente a Visana dal punto di vista umano e professionale.»
Angelo Eggli è sposato e vive con la sua famiglia a Gümligen (BE).