1. novembre 2019

Tra aprile e maggio 2019 l’istituto di ricerca di mercato AmPuls ha condotto un sondaggio su un campione di 10'475 persone tra i 18 e i 74 anni, residenti principalmente in Svizzera tedesca e romanda, al fine di rilevare il grado di soddisfazione nei confronti del loro assicuratore malattie. Su una scala da 1 a 10, myVisana, il portale per i clienti del Gruppo V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a, si è aggiudicato un punteggio di 8,8, ossia il voto più alto tra tutti gli assicuratori malattie esaminati. Il valore medio si attesta all’8,5. Inoltre sono state valutate la facilità d’uso del portale, le funzionalità disponibili, l’affidabilità e la stabilità del sistema, nonché la presentazione complessiva e la veste grafica.

Graphik_ampuls_it

Angelo Eggli, CEO di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a, è orgoglioso dell’eccellente risultato conseguito: «Per noi si tratta di un riscontro molto incoraggiante e anche istruttivo da parte dei nostri assicurati, di cui faremo consapevolmente tesoro per ottimizzare e promuovere ulteriormente il nostro portale online per i clienti».

Pratico e rispettoso dell’ambiente

Il portale per i clienti myVisana, accessibile tramite il sito web o l’app, attualmente è quello che, tra tutti gli operatori sul mercato, offre il miglior rapporto tra rispetto per l’ambiente e vero valore aggiunto per gli assicurati. Esso consente di:

  • accedere sempre e ovunque a polizze, fatture e conteggi delle prestazioni;
  • consultare in qualsiasi momento coperture assicurative, franchigie e aliquote percentuali;
  • controllare la partecipazione ai costi di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a e l’aliquota percentuale;
  • verificare le varianti di franchigia e al tempo stesso determinare la modifica del premio
  • beneficiare di una trasmissione dati sicura e del contatto diretto con l’agenzia;
  • risparmiare tempo e spese postali;
  • ottenere un rimborso più rapido grazie a V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a App (senza spedizione postale);
  • fare a meno del formato cartaceo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

In combinazione con V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a App (www.visana.ch/app), inoltre, i clienti possono fotografare in qualsiasi momento e ovunque le fatture mediche e inviarle a V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a, hanno sempre le tessere d’assicurazione di tutta la famiglia a portata di mano e possono registrarsi in modo semplice ma sicuro effettuando il login tramite impronta digitale, facciale o PIN.

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