Possono partecipare tutte le persone fisiche maggiori di 18 anni con domicilio stabile in Svizzera. Ciascuna persona può partecipare una sola volta. La partecipazione al concorso è gratuita e non vincolata a obblighi di acquisto. Le collaboratrici e i collaboratori del Gruppo Visana e dei suoi partner di cooperazione e/o del concorso sono esclusi dalla partecipazione al concorso. I dati richiesti devono essere forniti in modo completo ed esatto. Dal concorso saranno escluse iscrizioni generate automaticamente e manipolazioni tecniche. Visana Services SA si riserva il diritto di escludere i partecipanti in caso di partecipazione non conforme (compreso l’inserimento di dati falsi) e di assegnare il premio ad altri partecipanti.
La partecipazione al concorso non dipende da un ordine a titolo oneroso. È escluso il ricorso alle vie legali. Sul concorso non si tiene alcuna corrispondenza. La partecipazione al concorso è aperta fino alla data indicata. Le vincitrici e i vincitori verranno informati per iscritto. I premi non vengono corrisposti in contanti. Visana non risponde di eventuali oneri fiscali derivanti dalla vincita dei premi.
Partecipando al concorso, accettate che il Gruppo Visana utilizzi i vostri dati per scopi di marketing ed eventualmente vi sottoponga offerte assicurative e informazioni interessanti. I dati saranno trattati conformemente alla Legge federale sulla protezione dei dati. I dati non saranno trasmessi a terzi al di fuori del Gruppo Visana e dei suoi partner commerciali e/o del concorso. I partecipanti hanno il diritto di vietare a Visana Services SA l'ulteriore utilizzo dei propri dati di indirizzo in qualsiasi momento, inviando una comunicazione scritta a: Visana, Marketing, Weltpoststrasse 19, 3000 Bern 16, emarketing@visana.ch. Visana Services SA è autorizzata a rendere noti i nomi (ed eventualmente le foto) delle vincitrici e dei vincitori sul suo sito web e su altri media, come ad esempio la rivista per i clienti.
Visana rispetta la vostra sfera privata: la sua tutela è un’assoluta priorità in tutte le nostre attività su Internet.
Questo significa che ci impegniamo a trattare con diligenza e responsabilità le informazioni che ci fornite.
Trattiamo i dati personali da noi raccolti in relazione al concorso principalmente per svolgere il rispettivo concorso, contattare la vincitrice o il vincitore e inviare loro il premio. Utilizziamo i vostri dati anche per scopi di marketing, nella misura descritta sopra. I vostri dati non saranno trasmessi a terzi non autorizzati, né saranno messi a loro disposizione per essere utilizzati.
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sulla sicurezza dei dati presso Visana sono disponibili nella nostra informativa sulla protezione dei dati.
Inviando o pubblicando le vostre foto, cedete a Visana i vostri diritti su di esse e ci autorizzate a pubblicare e utilizzare in altri modi le vostre opere. Allo stesso tempo, caricando le immagini, dichiarate di non aver leso i diritti di terzi, in particolare i diritti d’autore e i diritti della personalità. Questo significa, in particolare, che disponete del consenso alla pubblicazione della persona raffigurata e che siete i creatori dell’opera, oppure che l’autore vi ha ceduto i suoi diritti sull’immagine. Nel caso in cui siano raffigurati minorenni, siete tenuti a richiedere il consenso delle persone che detengono la potestà genitoriale. In particolare, è escluso l’invio di materiale razzista, pornografico, altrimenti offensivo o discriminatorio e simili. Visana può escludere le opere dal concorso senza indicarne i motivi. Il giudizio finale sull’ammissione o sull’esclusione spetta a Visana.
L’estrazione avviene a porte chiuse presso la sede principale di Visana Services SA a Berna. I vincitori verranno contattati personalmente tramite un mezzo di comunicazione scelto da Visana. Se non si riesce a contattare il vincitore entro un tempo congruo, Visana è autorizzata a nominare un altro vincitore. Se, in seguito alla comunicazione della vincita, il premio non può essere consegnato per motivi che dipendono dalla vincitrice o dal vincitore, il premio decade senza essere sostitutivo. Se il premio non può essere consegnato per motivi indipendenti da Visana, questa può assegnare un premio sostitutivo di pari valore. Sul territorio svizzero la consegna del premio è gratuita. Se la fruizione di un premio genera costi aggiuntivi, questi sono a carico della vincitrice o del vincitore. Dell’eventuale tassazione del premio si fa carico la vincitrice o il vincitore. Il pagamento dei premi in contanti o l’assegnazione di un premio alternativo su richiesta della vincitrice o del vincitore non sono contemplati. Le vincite non sono cedibili né vendibili. Visana non risponde di difetti legali o materiali del premio. Non sarà effettuata alcuna corrispondenza in merito al concorso e all’assegnazione del premio. Sono escluse le vie legali. È applicabile esclusivamente il diritto svizzero.
Desideriamo sottolineare che, anche se i concorsi vengono resi noti tramite i nostri profili Meta o se la partecipazione è riservata esclusivamente ai membri di Meta, quest’ultima non ha nulla a che fare con il concorso e non lo organizza, sponsorizza né lo sostiene in alcun modo. Se avete domande sul rispettivo concorso, potete contattarci direttamente tramite uno dei nostri profili Meta o inviandoci un messaggio a emarketing@visana.ch.
Le partecipanti e i partecipanti alla Visana Challenge hanno riguardo del proprio stato di salute e decidono sotto la propria responsabilità se svolgere la sfida per intero o solo alcune parti di essa. Visana declina ogni responsabilità in merito e, soprattutto, non risponde per eventuali danni diretti, indiretti o conseguenti occorsi a seguito dell’uso di informazioni e materiale presenti sul sito web di Visana a cui si accede tramite link su altri siti web o tramite le informazioni fornite dai chatbot utilizzati.
Trovate ulteriori informazioni giuridiche qui.
L’utilizzo del canale WhatsApp è soggetto ai termini di utilizzo e alle disposizioni sulla protezione dei dati di WhatsApp (Meta). Visana declina ogni responsabilità legata all’utilizzo di WhatsApp. WhatsApp (Meta) non ha nulla a che fare con i concorsi o le sfide (challenge) di Visana e non funge da interlocutore.
Altre informazioni giuridiche sono disponibili qui.