Il portale per i clienti SharePoint in sintesi
Con il portale per i clienti su SharePoint potete accedere ai vostri documenti legati alle prestazioni in modo centralizzato. Il portale consente una comunicazione efficiente e senza spreco di carta, offrendovi una panoramica dei vostri documenti in qualsiasi momento e ovunque – in modo rapido, semplice e sicuro.
Quali documenti possono essere consultati su SharePoint?
Su SharePoint ricevete i documenti automatizzati legati alle prestazioni. Per il momento, le lettere individuali e altri documenti del settore Clienti aziendali non sono interessati. Su SharePoint vengono caricati i documenti seguenti:
-
- lettere di conferma dell’elaborazione
- conteggi delle prestazioni
-
- conferma di assunzione
- invito a pazientare
- conteggi delle prestazioni
- rimborso dei costi assunti
-
- conferma di assunzione
- conteggi delle prestazioni
- rimborso dei costi assunti
Quali dei nostri clienti aziendali possono beneficiare dell’offerta?
L’offerta si rivolge ai clienti con un volume dei premi a partire da CHF 250'000.– per tutti i contratti in essere (IGM, LAINF e LAINF-C) con Visana.
Ecco come funziona SharePoint
In pochi passi ai vostri documenti legati alle prestazioni – in modo semplice, rapido e sicuro:
-
Richiedete il vostro accesso personale tramite il modulo online.
-
Una volta verificati i vostri dati, riceverete i dati di accesso da Visana via e-mail al vostro indirizzo personale. Inoltre, Visana vi invierà un invito durante il processo di apertura dell’accesso. Per effettuare l’accesso a SharePoint è necessario accettare quest’invito.
-
Non appena tutto sarà stato configurato per voi, riceverete un messaggio da Visana con il vostro link personale. Tramite questo link potete accedere in tutta facilità al portale per i clienti. Ovviamente l’accesso è protetto da password.
-
I vostri documenti legati alle prestazioni sono strutturati in base al tipo di assicurazione (LAMal, LAINF, LAINF-C) e sono disponibili per il download. La funzione di ricerca vi aiuta a trovare rapidamente ciò che state cercando.
-
Vi preghiamo di salvare i documenti per tempo nel vostro archivio dati. Infatti, dopo circa un anno saranno cancellati automaticamente dal portale.
Importante per voi
- SharePoint viene utilizzato esclusivamente per lo scambio di dati unilaterale. Visana fornisce i documenti e voi potete scaricarli.
- Non sono previste interazioni o trasmissioni di documenti da parte del cliente.
- I documenti rimangono disponibili sulla piattaforma per circa un anno. Vi preghiamo di salvarli in locale per tempo.
- Per effettuare il login è necessario un indirizzo e-mail personale. Non sono ammessi indirizzi generici come info@nomeazienda.ch o indirizzi con domini privati come @gmail.com, @hotmail.com o @bluewin.ch.
I vostri vantaggi
-
Lavorare senza spreco di carta
-
Trasmissione più rapida dei documenti
-
Accesso immediato e da ovunque
-
Funzione di ricerca pratica
-
Piattaforma centralizzata
Allora utilizzate il nostro modulo di contatto: è facile e veloce.
Domande frequenti sul portale per i clienti
Compilate il modulo online sul nostro sito web, in tutta semplicità. Una o un consulente aziendale vi contatterà per controllare che i vostri dati siano corretti e completi. In seguito ci occuperemo noi di tutto quanto.
Solo le persone autorizzate da Visana possono accedere al sito. Un’ulteriore protezione è fornita dall’autenticazione a più fattori (MFA), che viene eseguita in conformità agli standard Microsoft.
Dovete poter utilizzare sul vostro dispositivo un browser aggiornato come Edge o Google Chrome. Inoltre, deve essere possibile impostare l’autenticazione a più fattori (MFA) utilizzarla per registrarsi. Se avete un firewall o un filtro dei contenuti attivo, è assolutamente necessario fornire le autorizzazioni per l’URL https://visana.sharepoint.com.
Sì: anche se avete configurato SharePoint, potete inviare eventuali copie a un indirizzo di terzi.
Contattate il vostro o la vostra consulente aziendale oppure l’addetto o l’addetta alle vostre pratiche. Saranno loro ad avviare i passi necessari per voi.
No, se avete optato per la variante digitale non possiamo inviarvi i documenti anche per posta. Se desiderate tornare al recapito per posta, dovete contattare il vostro o la vostra consulente aziendale. In questo modo potremo interrompere la trasmissione online.
Prima di tutto, dovreste contattare il vostro reparto IT interno per far analizzare il problema. Se le misure adottate non sono di aiuto, inviate un’e-mail con la descrizione dettagliata del problema al vostro o alla vostra consulente aziendale . È utile spiegare cosa stavate facendo prima che si verificasse il problema e quale risultato vi aspettavate. Se possibile, inviate anche uno screenshot del messaggio di errore: questo ci aiuta ad analizzare il problema nel migliore dei modi.
Potrebbe interessarvi anche