Zoe Cookinesi | 31.05.2017

Ricette smoothies sano

I green smoothie sono di gran moda ultimamente, e a giusta ragione: sono disintossicanti, contengono molti nutrienti ed enzimi importanti e sono velocissimi da preparare. L’unico problema consiste nel giusto mix dei diversi ingredienti. Dopo tutto, vogliamo gustare una buona bevanda green e non ingoiarla come se fosse una medicina. Vorrei quindi condividere con voi alcuni consigli e alcune ricette.

Questo trasforma i «green smoothie» in superstar

Prima di tutto, sappiate che sono incredibilmente sani! Gli smoothie «verdi» non servono solo a disintossicare l’organismo, ma hanno anche un effetto positivo sull’equilibrio tra acidi e basi, contengono molte vitamine, fibre, sostanze vegetali secondarie e e e…

  • Con la vita frenetica che facciamo, è più facile comprare un panino al volo dal fornaio piuttosto che prepararci un’insalata o della verdura. Per preparare uno smoothie verde occorrono al massimo 10 minuti e lo si può conservare senza problemi in frigorifero per due giorni.
  • Pronte per la prova costume! Molte persone riferiscono che, dopo aver bevuto uno smoothie verde, hanno meno attacchi di fame e diminuisce anche la voglia di mangiare dolci.

Green smoothie a base di bietola, mela & Co.

  • Lavare e privare dei semi e/o pelare la frutta, la bietola e i datteri e metterli nel mixer tagliati a metà o in quattro parti, a seconda della robustezza dell’apparecchio.
  • Aggiungere acqua, formare una purea con il programma smoothie.
  • Alla fine aggiungere cubetti di ghiaccio, poi frullare ancora con il programma ghiaccio.

Ottimo per il metabolismo: smoothie al sedano da costa e mela

Preparazione

  • Lavare e privare dei semi tutti gli ingredienti, metterli in un mixer potente e frullare fino a quando non si vedono più pezzi.
  • Al termine, aggiungere 3 cubetti di ghiaccio, frullare brevemente, et voilà!

Bomba verde alla vitamina C con cavolo riccio, la verdura del momento

Preparazione
Mettere tutti gli ingredienti nel mixer e frullare fino a quando non si vedono più pezzi, versare in un bicchiere e gustare!

Tipps für Grünschnäbel

  • Vitamine vertragen Hitze nicht gut und zersetzen sichbeim Kochen schnell. Nutzen Sie deshalb einen guten Mixer, der nicht überhitzt..
  • Selber zubereitete Smoothies enthalten keine Konservierungsstoffe und man weiss, was man seinem Körper zuführt, deshalb mache ich persönlich einen Bogen um Fertig-Smoothies aus dem Supermarkt.
  • Datteln heisst die Zauberformel für  Süsse! Sie machen das Getränk schön süss und enthalten wichtige Nährstoffe.
  • Wie bei allem, sollte man auch mit Smoothies nicht übertreiben. Früchte sind gesund, enthalten jedoch auch Zucker und Säure. 
     

Informazioni sull'autore

Zoe Cookinesi

Quando cucino mi sento tranquilla e beata, mi posso rilassare e non pensare a nient’altro che «ancora un pizzico di sale, forse ancora un po’ di vino...». Ho lanciato il sito www.cookinesi.com – sito dedicato al cibo e al lifestyle dove si possono trovare ricette, trucchi e consigli sull’alimentazione e sulla cucina, videotutorial, consigli sui ristoranti di blogger svizzeri e tanto altro.