Doris Hofer | 24.10.2018

Tre colazioni energetiche per iniziare al meglio la giornata

Siete cresciuti anche voi con il detto «La mattina come un imperatore, a mezzogiorno come un re e la sera come un mendicante»? Iniziamo dicendo le cose come stanno: non penso che le porzioni debbano rimpicciolirsi man mano nel corso della giornata. Però è definitivamente consigliato prestare molta attenzione a ciò che mangiamo per colazione, perché la colazione è il primo pasto della giornata.

Frühstück

Quando ero piccola, la mia colazione era composta da una fetta di pane con burro e marmellata. Anche quando lavoravo a Zurigo come giornalista per la Ringier ero solita cominciare la giornata con un panino con l’uva passa e un caffellatte che compravo in mensa. Quando ci penso, non me ne capacito, poiché il pranzo, invece, me lo portavo sempre da casa in un Tupperware. Nel frattempo, la prima colazione è il mio pasto preferito, al quale non rifiuterei più, mai e poi mai.

Mi sono abituata che il mattino, prima di farmi un caffè, mi bevo un bicchiere d’acqua. In estate tengo sempre in frigorifero un paio di bottiglie d’acqua aromatizzata con delle fette di limone, dello zenzero e delle erbette aromatiche. Solo dopo il bicchiere d’acqua passo al caffè filtrato. Di solito mentre bevo il caffè preparo anche la colazione. Nel video prepariamo insieme alcune delle mie ricette preferite, sono sicura che vi leccherete i baffi.

 

Buon appetito!

Informazioni sull'autore

Doris Hofer

Mi chiamo Doris Hofer, ma sono diventata famosa col nome di Squatgirl. A 42 anni sono più in forma di quando ne avevo 20 perché adesso so cosa è importante. Sul blog di Visana vi svelo come riesco a sprizzare energia nonostante il lavoro, i bambini e il cane. Ci alleniamo insieme comodamente in salotto e prepariamo pasti semplici ma sani che potete portarvi al lavoro o a scuola.