Corona con aghi di pino – decorazione natalizia fai da te
Presto inizia l’Avvento e con esso arriva il momento di accendere le candele e preparare la casa all’atmosfera natalizia.
Ogni anno faccio una corona dell’Avvento tradizionale, ma quest’anno ho cercato qualcosa di nuovo e ho frequentato un corso presso il negozio Öli-Lädeli di Utzigen (BE). Fatevi ispirare con questa decorazione natalizia un po’ diversa dal solito.
Decorazione natalizia fai da te
Ecco come si prepara:
- Dall’intreccio fatto con la rete di metallo formare una corona (diametro totale di 30 cm circa) e avvolgerla con il filo di ferro.
- Inserire gli aghi dal basso e dall’alto nella corona di ferro. Gli aghi possono essere messi in modo «selvaggio», non ordinato. Infittire la corona e intrecciare alcuni aghi in modo che restino ben saldi e non cadano. Continuare finché il filo di ferro non è più visibile. Bisogna avere tempo e pazienza. Sarete ricompensati con una decorazione che difficilmente si trova nei negozi.
- In mezzo alla corona mettete un vaso di vetro con una grande candela e aggiungete alcune decorazioni natalizie. Ecco fatto.