torna alla panoramica

In forma alla svelta: ecco alcuni consigli

Doris Hofer
Doris Hofer
La maggior parte delle persone con cui ho parlato riferisce che un tempo era in forma e ha smesso di fare sport a causa degli impegni familiari e dei bambini, dello stress sul lavoro o di un infortunio. Un’altra cosa che sento anche abbastanza di frequente è che gli atleti lasciano per qualche motivo lo sport e poi aumentano molto di peso perché non fanno più attività fisica ma continuano a mangiare come al solito.

Tempo e disciplina

In tutti questi casi il problema è la mancanza di tempo e di disciplina. «Io cucino quello che piace ai miei figli e mangio le loro stesse cose» non è proprio la frase che un personal trainer vuole sentirsi dire. A casa mia ho trovato questa soluzione: tutti mangiamo riso di farina integrale o nero, pasta integrale o di farro e la domenica sera la pizza (in via eccezionale davanti alla TV), possibilmente preparata con farina integrale e ingredienti freschi. I miei figli sono felici di mangiare la pasta, io sono contenta di non dover fare due menù diversi e, al tempo stesso, so che Zoe e Noah seguono un’alimentazione sana ed equilibrata.

 

Con un briciolo di organizzazione e disciplina si superano tutti gli ostacoli. Nel video, con l’aiuto di cinque semplici misure, vi mostro come sia possibile ottenere dei risultati in pochissimo tempo e senza troppi sforzi. In linea di principio è importante iniziare (di nuovo) a trovare lo spazio per il fitness nella vita di tutti i giorni. Presto noterete che con soli cinque piccoli cambiamenti potrete ottenere risultati sorprendenti.

In forma alla svelta

Diteci cosa ne pensate.

Vi è piaciuto l’articolo?
Saremo lieti di leggere i vostri commenti.

Le regole del blog'

Articoli correlati

Contatto