Melanie Schmid / 17.12.2018

Piegare i tovaglioli – il punto forte sulla tavolata di Natale

Tra poco suonerà il campanello e arriverà la famiglia per festeggiare il Natale. Mettere velocemente ancora i tovaglioli sui piatti, et voilà, il tavolo è apparecchiato. Ma si può fare anche diversamente: in questo articolo vi mostro come, con poco dispendio di tempo, potete portare un po’ più di atmosfera natalizia sul tavolo.

Recentemente ho pensato a come decorare il tavolo per Natale e mi son detta: perché non provare a fare qualcosa con i tovaglioli? Dato che non sono proprio portata per il bricolage, non ero sicura di essere in grado di creare qualcosa che abbellisca il tavolo di Natale. Quindi, ho provato a fare diversi modelli. Il risultato mi ha sorpresa in modo positivo.

Condivido molto volentieri con voi i miei modelli preferiti:

l’albero di Natale semplice

l’albero di Natale doppio

Per chi vuole osare un po’ di più, una variante più difficile (ma ce l’ho fatta anch’io):

Buon divertimento!

Informazioni su
Melanie Schmid

Lavoro dal 2016 nella Comunicazione aziendale di Visana come redattrice. Avendo la passione per la scrittura, mi piace ricercare sempre nuovi temi e poter presentare i miei interessi personali, come nell’ambito della sana alimentazione. È importante per me fare movimento a sufficienza, sia che si tratti di una corsa nel bosco o frequentare un corso di pilates. Sono sempre in movimento anche grazie ai viaggi, infatti amo scoprire nuovi Paesi e nuove culture.

Commenti Le regole del blog'