Alessandro Gulizia punta alla formazione continua con Cicero
Visana incentiva i suoi collaboratori a seguire corsi di formazione e formazione continua. Uno di questi è Alessandro Gulizia. Il simpatico consulente aziendale segue la formazione di base di Cicero per diventare intermediario assicurativo AFA.
Alessandro Gulizia lavora per Visana da quattro anni. È entrato nel gennaio 2015 come addetto alle pratiche, si è poi affermato nell’Underwriting e da ormai due anni lavora come consulente aziendale. Nella sua funzione assiste broker e clienti aziendali nelle regioni di Berna, Thun e del Vallese. Visita regolarmente i suoi clienti sul posto e cura i contatti personali, cosa molto importante per costruire una buona relazione, afferma il 33enne. Gli sta molto a cuore anche la formazione continua specializzata. Al momento segue la formazione per diventare intermediario assicurativo AFA ed è uno dei 18 collaboratori Visana che si stanno preparando per l’esame finale in modo autonomo e durante i giorni di seminario.
Cicero – il label di qualità per una consulenza competente
Con il diploma in tasca, Alessandro Gulizia può farsi registrare come membro da Cicero. Cicero sta per Certified Insurance Competence. Il label di qualità si contraddistingue per l’alta qualità dei servizi dei consulenti alla clientela nel settore assicurativo. Ma non finisce tutto con la mera registrazione, ogni membro Cicero si impegna per una formazione a vita. Ciò significa che se si vuole mantenere l’adesione a Cicero occorre frequentare un determinato numero di corsi di formazione continua all’anno. Tramite la formazione a vita, i membri Cicero incrementano continuamente le loro conoscenze e sono sempre aggiornati.
Alessandro Gulizia racconta perché ha deciso di frequentare la formazione per diventare intermediario assicurativo AFA, quali sono i vantaggi di cui beneficia e cosa apprezza di Visana come datore di lavoro.
Maggiori informazioni su Cicero e il programma di formazione continua di Visana si trovano nel nostro blog.