Jeannine Buri / 04.06.2019

Alessandro Gulizia punta alla formazione continua con Cicero

Visana incentiva i suoi collaboratori a seguire corsi di formazione e formazione continua. Uno di questi è Alessandro Gulizia. Il simpatico consulente aziendale segue la formazione di base di Cicero per diventare intermediario assicurativo AFA.

Alessandro Gulizia lavora per Visana da quattro anni. È entrato nel gennaio 2015 come addetto alle pratiche, si è poi affermato nell’Underwriting e da ormai due anni lavora come consulente aziendale. Nella sua funzione assiste broker e clienti aziendali nelle regioni di Berna, Thun e del Vallese. Visita regolarmente i suoi clienti sul posto e cura i contatti personali, cosa molto importante per costruire una buona relazione, afferma il 33enne. Gli sta molto a cuore anche la formazione continua specializzata. Al momento segue la formazione per diventare intermediario assicurativo AFA ed è uno dei 18 collaboratori Visana che si stanno preparando per l’esame finale in modo autonomo e durante i giorni di seminario.

Cicero – il label di qualità per una consulenza competente

Con il diploma in tasca, Alessandro Gulizia può farsi registrare come membro da Cicero. Cicero sta per Certified Insurance Competence. Il label di qualità si contraddistingue per l’alta qualità dei servizi dei consulenti alla clientela nel settore assicurativo. Ma non finisce tutto con la mera registrazione, ogni membro Cicero si impegna per una formazione a vita. Ciò significa che se si vuole mantenere l’adesione a Cicero occorre frequentare un determinato numero di corsi di formazione continua all’anno. Tramite la formazione a vita, i membri Cicero incrementano continuamente le loro conoscenze e sono sempre aggiornati.

Alessandro Gulizia racconta perché ha deciso di frequentare la formazione per diventare intermediario assicurativo AFA, quali sono i vantaggi di cui beneficia e cosa apprezza di Visana come datore di lavoro.

 

Maggiori informazioni su Cicero e il programma di formazione continua di Visana si trovano nel nostro blog.

Informazioni su
Jeannine Buri

Dal 2016 sostengo e accompagno in veste di HR Business Partner i nostri dirigenti e collaboratori in tutte le questioni inerenti le risorse umane. Il mio campo d’attività comprende il settore Risorse umane di Visana. L’approccio basato sull’apprezzamento e l’atmosfera vivace che si respira in azienda mi hanno convinta sin dall’inizio e corrispondono alla mia persona e alla mia funzione. La nostra offerta di formazione interna è un grande valore aggiunto: ci sostiene attivamente e ci prepara ad affrontare le sfide di oggi e domani. Mi rilasso giocando a tennis ed essendo vallesana in inverno faccio sci.

Commenti Le regole del blog'