Nadine Hirschi | 21.12.2018

Comprensori sciistici svizzeri adatti per tutta la famiglia

Desiderata passare delle vacanze rilassanti e all’insegna dell’avventura sulla neve? Non c’è problema! Con i nostri consigli si diverte tutta la famiglia.

Imparare a sciare nel bosco incantato, superare gli ostacoli nello snowparc, slittare al chiaro di luna o fare piroette sul ghiaccio: la Svizzera è il paradiso degli sport invernali, anche per le famiglie. Molte destinazioni sanno perfettamente come entusiasmare i grandi e piccoli amanti delle piste – con esperienze indimenticabili e varie! Per potervi offrire una panoramica migliore delle tante offerte per famiglie, abbiamo scelto tre esperienze speciali.

1. «Bartli Parcours» a Braunwald

Divertimento sugli sci assicurato! Sul «Bartli Parcours» nell’incantevole Braunwald i bambini sfrecciano attraverso tunnel, fanno slalom sulla pista e saltano gli elementi rialzati. Ad accompagnarli c’è il nano Bartli che incita i campioni di sci di domani.

2. Pattinare sulla più grande pista di ghiaccio artificiale della Svizzera

Sarebbe invidiosa persino la principessa Elsa: il «Davos World of Ice» si estende su una superficie di 4500 metri quadrati ed è la pista di ghiaccio più grande della Svizzera. Con i pattini ai piedi potete scoprire tutti i diversi campi di ghiaccio.

3. Scendere le piste con lo snowtube

A Nendaz non si usa la classica slitta di Davos e si prende uno snowtube, una ciambella di gomma gonfiabile. Un apposito ascensore porta al punto di partenza e poi via alla scivolata sulla neve. Il percorso per lo snowtube è incluso nel biglietto della funivia.

Alloggi adatti alle famiglie

Che si tratti di vacanze a Braunwald, Davos o Nendaz o da qualsiasi altra parte: i comprensori sciistici adatti alle famiglie si riconoscono sempre dal label «Family Destination». Questo riconoscimento lo riceve solo chi soddisfa i rigidi criteri della Federazione svizzera del turismo. Queste destinazioni attente alle esigenze delle famiglie offrono una svariata offerta di alloggi per tutta la famiglia e per ogni portafoglio. È possibile scegliere tra hotel, appartamenti vacanza e ostelli. Le vacanze in famiglia sono veramente belle, ma non sarebbe ancora più bello farsi accompagnare anche dai nonni? Le «Family Destination» hanno pensato anche a questo e hanno creato diverse offerte per «le vacanze per tre generazioni». Oltre a una grande stanza è decisiva anche la posizione; per gli amanti della slitta, quindi, consigliamo un hotel a un passo dalle piste da slittino.

Concorso: vincete una settimana bianca

In palio una settimana bianca per voi e la vostra famiglia presso il villaggio turistico Reka di Wildhaus

 

Il premio comprende:

  • 1 settimana bianca per una famiglia (2 bambini, 2 adulti)
  • 7 pernottamenti nel villaggio turistico Reka di Wildhaus
  • Skipass settimanale per tutta la famiglia
  • Valido fino alla fine della stagione invernale 2019 / 2020 (31 marzo 2020)

 

Ci fidiamo di questi partner

  • Partner
  • Partner
  • Partner

Informazioni sull'autore

Nadine Hirschi

Dal 2018 lavoro per il reparto Marketing di Visana in veste di content manager. Il settore dell’online marketing mi affascina soprattutto per la sua dinamicità e le sue possibilità di innovazione. Essendo madre di un bambino e proprietaria di due cani di famiglia la noia non mi appartiene nemmeno nella vita privata. Grazie al mio master in scienze dello sport dispongo di conoscenze approfondite in merito a tematiche come il movimento o l’alimentazione che sono radicate nella mia quotidianità proprio come uno stile di vita sano.