Nadine Hirschi / 08.03.2019

Gli otto miglior giochi da fare in famiglia durante le noiose domeniche invernali

L’inverno, come anche ogni altra stagione, è perfetto per passare del tempo all’aria fresca. Una discesa sugli sci, una bella escursione sullo slittino oppure una bella battaglia di palle di neve sono le attività preferite in questa stagione. Purtroppo, però, ci sono anche i giorni in cui è veramente troppo freddo o piove tutto il giorno.

Per i genitori queste giornate sono molto «impegnative». Mio figlio ha sempre voglia di muoversi e vuole essere sempre tenuto occupato. I soliti giocattoli e le mura di casa diventano presto troppo «strette». E proprio questo è il momento dove non c’è niente di meglio di un bel gioco di società in famiglia. Per la maggior parte dei giochi di società mio figlio è ancora troppo piccolo, alla sua età ci teniamo occupati con dei puzzle, disegniamo, facciamo bricolage e prepariamo dolci. Ma che questi giochi di società per grandi e piccini non passino mai di moda lo dimostra il fatto che giochiamo regolarmente a UNO quando siamo in famiglia. Per ore. Divertendoci molto. Garantito.

Sì, ho ancora i miei giochi preferiti di quando sono piccola. E ci gioco ancora perché sono veramente divertenti. Ecco i miei otto giochi preferiti tra i giochi di società per noiose giornate invernali.

  1. UNO: nessun dubbio, un classico. Lo amo.
  2. HalliGalli: con questo gioco la tensione è altissima.
  3. Phase 10: ci vuole molta pazienza, ma è così che rimane avvincente.
  4. Chi va piano va sano (Eile mit Weile): perché tutti siamo un po’ perfidi.
  5. I coloni di Catan: con questo gioco ho passato molte ore con i miei fratelli, un ricordo bellissimo.
  6. Labirinto magico: le regole sono semplici e si imparano velocemente per cui si può iniziare subito a giocare.
  7. Jenga: gioco di precisione e abilità per eccellenza. Ci si diverte ancora di più quando si gioca per decidere chi deve lavare i piatti.
  8. Monopoly: è come UNO, lo si ama.

E poiché i giochi di società sono intramontabili si adattano anche per giornate primaverili, estive o autunnali piovose. Vi auguro tanto divertimento e ore di gioco appassionanti.

Informazioni su
Nadine Hirschi

Dal 2018 lavoro per il reparto Marketing di Visana in veste di content manager. Il settore dell’online marketing mi affascina soprattutto per la sua dinamicità e le sue possibilità di innovazione. Essendo madre di un bambino e proprietaria di due cani di famiglia la noia non mi appartiene nemmeno nella vita privata. Grazie al mio master in scienze dello sport dispongo di conoscenze approfondite in merito a tematiche come il movimento o l’alimentazione che sono radicate nella mia quotidianità proprio come uno stile di vita sano.

Commenti Le regole del blog'