Jeannine Buri / 12.04.2019

Più rilassati al lavoro grazie al massaggio su sedia ergonomica

Un massaggio rilassante nella pausa pranzo o tra due appuntamenti? È possibile! Nelle sedi più grandi di Visana, nei mesi invernali i collaboratori possono prenotare un massaggio su sedia ergonomica.

Concedersi ogni tanto un massaggio senza lasciare l’ufficio: sarebbe bello! Ci abbiamo pensato anche noi e abbiamo introdotto il massaggio su sedia ergonomica di Stefan Wepfer. Durante la pausa pranzo oppure tra due riunioni; il massaggio su sedia dura 20 minuti ed è, quindi, perfettamente conciliabile con la giornata lavorativa e il costo di 30 franchi* è davvero onesto. Un lusso accessibile che incrementa rapidamente il benessere.

Cos’è un massaggio su sedia?

I collaboratori si siedono vestiti su una speciale sedia ergonomica e si fanno massaggiare da Stefan Wepfer che ricerca le esigenze individuali della persona, scioglie le tensioni e dà al corpo nuovi impulsi. Inoltre, mostra semplici esercizi per aumentare il benessere e motiva a fare più movimento. Dopo il massaggio su sedia si torna più rilassati alla postazione di lavoro e si lavora in modo concentrato. E cosa dicono i nostri collaboratori di questa nuova offerta? «Secondo me è una situazione che apporta benefici sia ai collaboratori sia a Visana. Dopo poco tempo, il collaboratore può riprendere la sua attività ed è notevolmente più rilassato di prima. A me piace. Posso semplicemente cambiare l’edificio e rilassarmi per 20 minuti», dice Marina Cioccarelli, assistente del responsabile di reparto del Centro di competenza del settore Clienti aziendali.

Massaggi su sedia come prevenzione

In veste di datore di lavoro, la salute dei nostri collaboratori ci sta molto a cuore. L’offerta di Stefan Wepfer ci ha interessati, dato che i massaggi sostengono in modo preventivo la salute fisica e mentale. Ci hanno convinto anche i vantaggi rispetto al massaggio classico in uno studio: i massaggi su sedia procurano un rapido rilassamento e possono essere svolti sul luogo di lavoro, così si evita il tragitto per raggiungere lo studio. Inoltre, si resta completamente vestiti.

Da artista di circo a massaggiatore di professione per passione

Stefan Wepfer è un ex artista del circo e durante la sua carriera si è fatto fare massaggi in tutto il mondo. È convinto del fatto che anche grazie ai massaggi regolari non abbia mai avuto infortuni gravi. Ha conosciuto e amato il massaggio su sedia ergonomica in Canada e ha così iniziato a lavorare in Svizzera con questo metodo. Oggi, Stefan Wepfer è massaggiatore di professione con un suo studio.

*Il gruppo Gestione aziendale della salute (GAS) di Visana ha elaborato l’offerta con Stefan Wepfer concordando un prezzo speciale. Hanno organizzato il massaggio su sedia in diversi luoghi coordinandone la pianificazione.

Informazioni su
Jeannine Buri

Dal 2016 sostengo e accompagno in veste di HR Business Partner i nostri dirigenti e collaboratori in tutte le questioni inerenti le risorse umane. Il mio campo d’attività comprende il settore Risorse umane di Visana. L’approccio basato sull’apprezzamento e l’atmosfera vivace che si respira in azienda mi hanno convinta sin dall’inizio e corrispondono alla mia persona e alla mia funzione. La nostra offerta di formazione interna è un grande valore aggiunto: ci sostiene attivamente e ci prepara ad affrontare le sfide di oggi e domani. Mi rilasso giocando a tennis ed essendo vallesana in inverno faccio sci.

Commenti Le regole del blog'