Corinne Dubacher / 02.08.2021

«100% Women» – esperienze create dalle donne per le donne

Uscire con la dolce metà e i bambini è meraviglioso. Ma ogni tanto trascorrere del tempo tra amiche fa un gran bene. Scoprite «100% Women» – offerte create dalle donne per le donne!

Noi donne facciamo i salti mortali nella vita di tutti i giorni per riuscire a conciliare figli, lavoro e tutto il resto. Dato che questi ritmi possono essere molto stressanti, è ancora più importante prendersi un po’ di tempo per ricaricare le batterie.

 

Con «100% Women: offerte per donne», Svizzera Turismo ha riunito oltre 200 esperienze dedicate espressamente alle donne. Dal benessere alle escursioni, dai bagni nel bosco ai tour enologici, c’è qualcosa per tutte. Vi presentiamo sette offerte.  

1. Per l’addio al nubilato, il compleanno o semplicemente così: «Ladies Night» nel vigneto

Chi desidera saperne di più sulla vita quotidiana di una vignaiola e degustare vini pregiati può ritrovarsi nel vigneto «Schödler» di Villigen, in Argovia. Lì, Judith Schödler invita alla Ladies Night. Dopo una piacevole passeggiata attraverso i vigneti di Villiger e una visita alla cantina, le partecipanti potranno partecipare a una degustazione di sei vini selezionati, accompagnati da specialità regionali.

 

>> Ulteriori informazioni e iscrizione

2. Cucinare con la birra: seminario di birra e cucina sul lago di Costanza

Birra dopo il vino, meglio di no? Ma non qui da noi. Dopo il vino continuiamo con la birra: nel divertente seminario di birra e cucina di Karin Peter (storica culinaria e titolare di Genusszeit) e Karin Patton (sommelier di birra e titolare di una microbirreria), le partecipanti impareranno come usare la birra in cucina per conferire ai piatti un tocco raffinato. L’happening della birra con le due Karin avrà luogo sull’Arenenberg, sul Lago di Costanza.

 

>> Ulteriori informazioni e iscrizione

3. Ricaricare le energie femminili con un bagno nel bosco di Carona

Ogni tanto è così bello ritirarsi e fare il pieno di energie nella natura. Non deve essere necessariamente un costoso weekend di benessere; anche un paio di ore nel bosco possono fare miracoli. La terapeuta ticinese Cristina Calderari accompagna le donne in un viaggio nel proprio io. Nel grembo di madre natura, le partecipanti attivano le loro energie femminili e imparano come fare ricorso a queste energie anche nella vita quotidiana.

 

>> Ulteriori informazioni e iscrizione

4. Vivere la bellezza della natura e creare i propri cosmetici con ingredienti naturali

Restiamo ancora per un momento in Ticino: in un workshop di mezza giornata a Morcote, le donne vengono introdotte all’arte della cosmesi naturale. Dopo aver raccolto gli ingredienti si passa a lavorarli: le partecipanti li useranno per creare i loro prodotti cosmetici naturali. È previsto anche uno spuntino a base di prodotti biologici locali.

 

>> Ulteriori informazioni e iscrizione

5. «Sempre al Suo servizio»: uno sguardo nella vita di una domestica

Questa visita guidata al castello di Oberhofen è tutta incentrata sulla vita di una figura femminile alla quale è stata dedicata davvero poca attenzione: la domestica. Le partecipanti e i partecipanti (anche gli uomini sono benvenuti) intraprendono un viaggio nel passato e in una rappresentazione teatrale sperimentano in prima persona la vita quotidiana di una serva.

 

>> Ulteriori informazioni e iscrizione

6. Il viaggio delle eroine in Bregaglia

Schiarirsi le idee, lasciarsi andare e riconoscere le proprie forze e i propri desideri: questo è l’obiettivo dell’escursione di più giorni nelle montagne dei Grigioni. Il viaggio delle eroine è accompagnato da Susanne Müller-Zantop e Maya Lalive d’Epinay, due esperte «mental e business coach» che trascorrono molto tempo in montagna. Un requisito indispensabile è avere un passo sicuro sui terreni alpini.

 

>> Ulteriori informazioni e iscrizione

7. Arrampicata, yoga e benessere nelle montagne vallesane

Il Ladies Weekend a Martigny è un connubio perfetto di attività sportiva, benessere e relax. Dopo le sessioni di arrampicata e di yoga, le partecipanti potranno rilassarsi nella piscina naturale, nella sauna o nell’hammam. Le delizie culinarie sono preparate con prelibatezze vegetariane biologiche.

 

>> Ulteriori informazioni e iscrizione

Noch nicht das Richtige gefunden? Dann stöbern Sie auf der Webseite unseres Partners Schweiz Tourismus. Bestimmt finden Sie etwas Passendes.

Iscriviti ora!

Informazioni su
Corinne Dubacher

Fornisco il mio contributo come redattrice di testi e blogger freelance per il team Marketing online di Visana dal 2017. Adoro approfondire temi sempre nuovi e scrivere di quello che imparo. Dopo alcuni anni in diverse agenzie, nel 2011 ho fondato la mia agenzia personale di redazione di testi GlossyWords (www.glossywords.ch) e offro la mia consulenza alle aziende nell’ambito dei testi scritti, dei blog e dei social media. Mi piace trascorrere il mio tempo libero in o sull’acqua. So apprezzare una giornata tranquilla sulla sdraio tanto come una sessione di power yoga in riva a un corso d’acqua o un lungo giro sulla tavola da SUP. Se il tempo non è dei migliori, mi diverto con mio marito e i miei gatti, sperimento in cucina o mi lascio trasportare da storie ben raccontate.

Commenti Le regole del blog'