Patrizia Catucci / 25.01.2021

A zonzo nel e sul ghiaccio

Nasini rossi, orecchie anche: giocare nella neve e sul ghiaccio è il massimo. Basta questo per convincere i bambini a fare addirittura un’escursione invernale. Per le famiglie non c’è niente di meglio dei nostri consigli per gite nel e sul ghiaccio, che speriamo possano regalarvi avventure emozionanti e indimenticabili.

I nostri consigli per escursioni «glaciali» per grandi e piccini: divertimento assicurato per tutta la famiglia!

Meravigliose piste di pattinaggio naturali, seguire le istruzioni per costruire un iglù, fare esilaranti discese sullo snow tube : in Svizzera, l’inverno ci conquista con avventure che lasciano il segno.

 

La nostra serie sul divertimento invernale in Svizzera, realizzata con il nostro partner Svizzera Turismo, questa volta è semplicemente «da brivido».

A zonzo sui pattini: le più belle piste di ghiaccio naturali della Svizzera

Pattinare? Lo fanno tutti... ma non così! Uno spettacolare panorama montano, enormi campi ghiacciati, pattini dalle lame affilate e tanto spazio a disposizione: sull’Alp Ragutis troverete una delle piste di ghiaccio più alte d’Europa.

 

In alternativa potete fare una visita alla favolosa pista di ghiaccio dei Grigioni. Qui non pattinerete in circolo, bensì sfreccerete lungo l’Inn attraversando foreste innevate. Su un percorso di tre chilometri potrete scivolare a tutta birra o con calma sui vostri pattini: un piacere ineguagliabile, da sogno!

 

I vostri figli sono già grandicelli? Allora forse li affascinerà scivolare sulla superficie ghiacciata e levigata di notte, alla luce di una lampada frontale.
 

A zonzo nel ghiaccio: avventura «Iglù»

Attenzione: è faticoso! Costruite un iglù con i vostri figli facendovi guidare dalle istruzioni di una persona esperta. La sera potrete godervi un’indimenticabile notte invernale nella natura incontaminata.

 

Costruire un iglù non fa per voi, ma vi piacerebbe passare una notte in un hotel di neve, lontano dal rumore della città e immersi nella natura? Nessun problema! Prenotate un pernottamento con la vostra famiglia in uno di questi quattro villaggi di iglù. Panche, comodini e perfino parti del bagno: quasi tutto è fatto di ghiaccio. Dormire in un villaggio di iglù è un’esperienza semplicemente unica.

 

Il nostro consiglio: non dimenticate di vestirvi pesante!

 

Scivolare sulla neve... con un gommone

Schizzare giù per la pista da snow tubing, anziché sull’acqua? Siete delle incallite lepri bianche, sempre a saltare sulla neve? Allora non fatevi spaventare dalla pista in ghiaccio artificiale. Al contrario: sfrecciare su questa pista con un gommone extra large è l’apoteosi del divertimento per grandi e piccini.

 

Consiglio:

per chi cerca qualcosa di meno spericolato, ma comunque gelido: disegnare angeli di neve

 

Lo sanno fare pure i bambini, e anche mamma e papà l’hanno sempre fatto:  basta lasciarsi cadere all’indietro nella neve, distendere braccia e gambe come un burattino e aprirle e chiuderle un paio di volte. Poi alzatevi: l’impronta che resta nella neve avrà la forma di un angelo. Quale sarà il più bello?

Aggiornamento coronavirus

Dal momento che la situazione può variare rapidamente a causa delle restrizioni legate alla COVID-19, vi preghiamo di informarvi su Internet su eventuali modifiche degli orari di apertura o sulla sospensione delle offerte. Vi auguriamo buon divertimento nella natura. Restate in salute!

Iscriviti ora!

Informazioni su
Patrizia Catucci

Il mio cuore batte forte per tutto quello che ha a che fare con la vita in famiglia, i blog, le ultime tendenze e la creatività. Ho sempre avuto tanta fantasia: finora mi sono occupata del mio blog ZigZagFood.org, su cui parlo di famiglia e di ricette come più mi piace. Ora ho messo da parte per qualche tempo il mio blog e mi occupo di quello di Visana, dove sono approdata al team Marketing online. Nel tempo libero adoro testare le ultime tendenze deliziose e soprattutto sane in materia di cibo, faccio bricolage, decorazioni o mi concedo del tempo in mezzo alla natura. Sono mamma di due bambine e product designer, e in quanto tale ho il piacere di curare il blog all’insegna del motto «La bellezza salverà il mondo» (Dostoevskij), condividendo con voi buffe impressioni sulla vita in famiglia, idee simpatiche per il bricolage, consigli per ricette prelibate e sulla salute e altri temi appassionanti.

Commenti Le regole del blog'