Fitness
Gli esercizi migliori per glutei scolpiti
Scopri di più
Il movimento è generalmente un rimedio sia per la psiche sia per il corpo. Ecco alcuni motivi in più per svolgere un regolare allenamento cardio:
La risposta a questa domanda è semplice: quello che vi piace di più. Se avete problemi alla schiena o alle ginocchia e vi piace stare in acqua, il nuoto è una buona soluzione. Se siete amanti della natura o avete un cane, fare jogging è una buona idea.
Andare in bicicletta, saltare la corda, fare canottaggio o ballare: non importa cosa fare, purché ci si muova e a una certa velocità. Si consiglia di non superare una frequenza cardiaca compresa tra il 55 e il 65 percento della frequenza cardiaca massima (MHR). Per scoprire la vostra MHR, potete calcolare 220 meno la vostra età.
Per chi vuole perdere peso, raccomando 50 minuti di allenamento di resistenza da tre a cinque volte alla settimana. Chi invece ha un indice BMI molto alto può iniziare con soli 10 minuti e poi aumentare gradualmente. Una persona che vuole mantenere il proprio peso stabile può tenere il cuore in forma allenandosi 30 minuti da tre a cinque volte alla settimana.