Avanti tutta! Nove fantastiche avventure in barca

In Svizzera, non si è mai troppo lontani da un fiume o da un lago. L’ideale per fare una gita in barca e uscire dal tran tran quotidiano. Tra grigliate in barca, feste, case galleggianti, hotel sull’acqua o cene con delitto, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Abbiamo selezionato per voi alcune fantastiche «avventure in barca».

1. Per gli amanti dei gusti forti: grigliate in barca sull’Aare

Galleggiare comodamente sull’Aare mentre le vostre pietanze preferite sfrigolano sulla griglia? Certo! Basta chiamare a raccolta la famiglia o gli amici e noleggiare la barca per un paio d’ore. Questo motoscafo rotondo è dotato di una griglia a carbone e può ospitare fino a dieci persone. È possibile portarsi cibo o bevande oppure ordinarli al servizio di catering al momento del noleggio.

2. Per i più avventurosi: in viaggio con il Sealander

Il Sealander è il supereroe convertibile delle imbarcazioni: in pratica, è sia una miniroulotte, sia una minibarca. Ed è perfettamente attrezzato per un’avventura sul Lago di Thun. Frigorifero, juke box, angolo cottura, WC portatile: tutto a disposizione per un’escursione di una giornata o una serata romantica «in alto mare».

3. Per i romantici: pernottare a bordo in una suite privata

Per il massimo della privacy, consigliamo di pernottare nella spaziosa suite dell’albergo galleggiante «MS Konstanz» sul Reno. La suite di quella che una volta era una nave passeggeri affascina con la sua atmosfera romantica. Qui potrete rilassarvi e concedervi il lusso di farvi servire in camera. E la mattina dopo, vi attende una fantastica colazione nel Sorell Hotel Rüden.

4. Per momenti speciali: vacanze in un albergo galleggiante

Quest’estate, l’albergo galleggiante prenderà il largo per la prima volta sul lago. Il boutique hotel viaggiante si sposterà elegantemente sul Lago di Morat, di Neuchâtel e di Bienne. Gli ospiti possono pernottare in una delle confortevoli cabine, ammirare magici tramonti dal ponte e scoprire la Regione dei Tre Laghi da un’altra prospettiva. Ideale per un momento speciale da vivere in coppia, per lune di miele, compleanni o per un weekend all’insegna del relax. 

5. Per i bambini: tanti giochi sul Lago di Zugo e di Ägeri

I grandi e piccoli appassionati di giochi da tavolo potranno passare uno splendido pomeriggio di giochi sul Lago di Zugo.

 

Anche sul Lago di Ägeri vi attendono un sacco di giochi per tutta la famiglia: potrete imparare a fare nuovi giochi di società e trascorrere il tempo in allegria con la Ludoteca Ägerital e il personale di bordo. I bambini viaggiano gratuitamente.

6. Per le famiglie: i sentieri dei detective sul Lago inferiore di Costanza e sul Reno

Gli adulti preferiscono andare in battello, ma i bambini vorrebbero fare una caccia al tesoro? Non c’è problema, basta unire le due cose. Gli emozionanti sentieri per detective a Diessenhofen, Steckborn e Kreuzlingen si possono combinare perfettamente con un viaggio in battello.

7. Per chi ama i gialli: delizie per il palato e pelle d’oca

Dal 10 settembre al 22 ottobre 2021, un grande ritorno: TATORT – Scena del crimine sul Lago dei Quattro Cantoni! Durante il viaggio collaborerete alle indagini per trovare l’assassino o l’assassina e risolvere il caso. Suspense, tante leccornie da gustare e pelle d’oca garantita!

8. Per gli appassionati del lavoro a maglia: un viaggio in barca a tema

Il lavoro a maglia è di tendenza tra giovani e meno giovani. Perché quindi non montare le maglie, scambiarsi i modelli e iniziare nuovi gomitoli a bordo? Il battello del lavoro a maglia parte da Kreuzlingen e arriva fino a Stein am Rhein per poi ritornare a Kreuzlingen.

9. Per il clima: viaggiare con l’energia solare

Viaggiare in modo sostenibile sul Lago di Thun con le imbarcazioni a energia solare. È possibile affittare un’imbarcazione a energia solare per un gruppo fino a 12 persone. Ma c’è un’alternativa ancora più vantaggiosa: nel fine settimane potrete viaggiare sul battello di linea a energia solare e scoprire i bellissimi parchi sul lago.

Avventura sull’acqua: pagina di Svizzera Turismo

Puoi trovare altre avventure in barca sul sito di Svizzera Turismo.

Aggiornamento coronavirus

Dal momento che la situazione può variare rapidamente a causa delle restrizioni legate alla COVID-19, vi preghiamo di informarvi su Internet su eventuali modifiche degli orari di apertura o sulla sospensione delle offerte. Vi auguriamo buon divertimento nella natura. Restate in salute!

Iscriviti ora!

Informazioni su
Corinne Dubacher - Glossy Words

Als freischaffende Texterin und Bloggerin unterstütze ich das Visana-Onlinemarketingteam seit 2017. Ich liebe es, immer wieder in neue Themen einzutauchen und darüber zu schreiben. Nach einigen Jahren in verschiedenen Agenturen gründete ich 2011 meine eigene Textagentur GlossyWords (www.glossywords.ch) und berate Unternehmen in den Bereichen Text, Blog und Social Media. Meine Freizeit verbringe ich am liebsten am oder auf dem Wasser. Ein fauler Tag im Liegestuhl schätze ich genauso wie eine Poweryoga-Session am Ufer oder eine ausgiebige Tour auf dem SUP-Board. Wenn es das Wetter mal nicht so gut meint, bespasse ich Mann und Katzen, experimentiere in der Küche oder lasse mich von guten Geschichten unterhalten.

Commenti Le regole del blog'