Consigli
Pilates outdoor: esercizi semplici di pilates da eseguire immersi nella natura
Scoprire di più
Galleggiare comodamente sull’Aare mentre le vostre pietanze preferite sfrigolano sulla griglia? Certo! Basta chiamare a raccolta la famiglia o gli amici e noleggiare la barca per un paio d’ore. Questo motoscafo rotondo è dotato di una griglia a carbone e può ospitare fino a dieci persone. È possibile portarsi cibo o bevande oppure ordinarli al servizio di catering al momento del noleggio.
Il Sealander è il supereroe convertibile delle imbarcazioni: in pratica, è sia una miniroulotte, sia una minibarca. Ed è perfettamente attrezzato per un’avventura sul Lago di Thun. Frigorifero, juke box, angolo cottura, WC portatile: tutto a disposizione per un’escursione di una giornata o una serata romantica «in alto mare».
Per il massimo della privacy, consigliamo di pernottare nella spaziosa suite dell’albergo galleggiante «MS Konstanz» sul Reno. La suite di quella che una volta era una nave passeggeri affascina con la sua atmosfera romantica. Qui potrete rilassarvi e concedervi il lusso di farvi servire in camera. E la mattina dopo, vi attende una fantastica colazione nel Sorell Hotel Rüden.
Quest’estate, l’albergo galleggiante prenderà il largo per la prima volta sul lago. Il boutique hotel viaggiante si sposterà elegantemente sul Lago di Morat, di Neuchâtel e di Bienne. Gli ospiti possono pernottare in una delle confortevoli cabine, ammirare magici tramonti dal ponte e scoprire la Regione dei Tre Laghi da un’altra prospettiva. Ideale per un momento speciale da vivere in coppia, per lune di miele, compleanni o per un weekend all’insegna del relax.
I grandi e piccoli appassionati di giochi da tavolo potranno passare uno splendido pomeriggio di giochi sul Lago di Zugo.
Anche sul Lago di Ägeri vi attendono un sacco di giochi per tutta la famiglia: potrete imparare a fare nuovi giochi di società e trascorrere il tempo in allegria con la Ludoteca Ägerital e il personale di bordo. I bambini viaggiano gratuitamente.
Gli adulti preferiscono andare in battello, ma i bambini vorrebbero fare una caccia al tesoro? Non c’è problema, basta unire le due cose. Gli emozionanti sentieri per detective a Diessenhofen, Steckborn e Kreuzlingen si possono combinare perfettamente con un viaggio in battello.
Dal 10 settembre al 22 ottobre 2021, un grande ritorno: TATORT – Scena del crimine sul Lago dei Quattro Cantoni! Durante il viaggio collaborerete alle indagini per trovare l’assassino o l’assassina e risolvere il caso. Suspense, tante leccornie da gustare e pelle d’oca garantita!
Il lavoro a maglia è di tendenza tra giovani e meno giovani. Perché quindi non montare le maglie, scambiarsi i modelli e iniziare nuovi gomitoli a bordo? Il battello del lavoro a maglia parte da Kreuzlingen e arriva fino a Stein am Rhein per poi ritornare a Kreuzlingen.
Viaggiare in modo sostenibile sul Lago di Thun con le imbarcazioni a energia solare. È possibile affittare un’imbarcazione a energia solare per un gruppo fino a 12 persone. Ma c’è un’alternativa ancora più vantaggiosa: nel fine settimane potrete viaggiare sul battello di linea a energia solare e scoprire i bellissimi parchi sul lago.
Puoi trovare altre avventure in barca sul sito di Svizzera Turismo.
Dal momento che la situazione può variare rapidamente a causa delle restrizioni legate alla COVID-19, vi preghiamo di informarvi su Internet su eventuali modifiche degli orari di apertura o sulla sospensione delle offerte. Vi auguriamo buon divertimento nella natura. Restate in salute!