torna alla panoramica

In forma nel nuovo anno

Avete preso qualche chiletto durante le feste? Vi sentite spossati e senza energie? Fate allora qualcosa di buono per il vostro corpo. Abbiamo selezionato alcuni semplici esercizi che potrete comodamente fare a casa vostra.

L’inizio del nuovo anno rappresenta per molti la messa in pratica dei buoni propositi spesso legati al raggiungimento del peso ideale o del benessere. Basta un po’ di movimento in più per raggiungere gli obiettivi fissati. Non occorrono lunghe sessioni di allenamento o esercizi impegnativi, l’importante è essere costanti. Sono sufficienti circa 20 minuti per due, tre volte a settimana. Abbiamo raccolto dei semplici esercizi di base che possono essere eseguiti anche in salotto davanti alla TV. Non necessitate di alcun attrezzo. È sufficiente un materassino o un asciugamano.

Oltre alla sufficiente attività fisica è importante anche un’alimentazione sana ed equilibrata. Per maggiori informazioni a tal proposito vi invitiamo a leggere il nostro consiglio per la salute di febbraio.

Buono a sapersi

Lo sapevate che i clienti Visana che dispongono dell’assicurazione complementare Ambulatoriale II o III possono beneficare dei nostri assegni wellness? Visana vi sostiene con contributi annui fino a 350 franchi per gli abbonamenti fitness (per esempio nei centri fitness, bagni termali), corsi di fitness (pilates, aerobica e simili) oppure corsi di rilassamento attivo (yoga, Qi Gong, ginnastica post-parto e molto altro).

Continuare a leggere

Diteci cosa ne pensate.

Vi è piaciuto l’articolo?
Saremo lieti di leggere i vostri commenti.

Le regole del blog '
Contatto