Come si prepara il sapone modellabile

  • Mescolate l’amido per uso alimentare con il gel doccia e l’olio di cocco a temperatura ambiente, fino a ottenere un impasto morbido e senza grumi. L’impasto dovrebbe poter essere manipolato agevolmente, non troppo asciutto né troppo umido. Se è troppo liquido aggiungete amido, se invece è troppo asciutto aggiungete ancora gel doccia.
  • Dividete l’impasto in ciotole diverse e aggiungete, impastando, i coloranti alimentari che preferite.
  • Formate delle palline di impasto e, con la mano o un mattarello, stendetele su un pezzo di pellicola per alimenti / carta da forno.
  • Ora appoggiate i diversi pezzi l’uno sopra l’altro e arrotolateli insieme con cura (eventualmente con la pellicola / carta da forno).
  • Lasciate raffreddare il rotolo in frigo per circa un’ora.
  • Affettate con cura il rotolo.

Regalare

La cosa migliore è imballare il sapone modellabile in un contenitore ermetico, così la persona che riceve il regalo può portarlo con sé, riporlo e conservarlo a lungo.

Un consiglio in più

Utilizzate gli stampini per biscotti per dare una forma particolare alla massa stesa o all’impasto rimasto, oppure versate l’impasto marmorizzato in stampi per cubetti di ghiaccio in silicone, teglie da muffin, ecc., ed estraetelo una volta solidificato.

Voglia di altre idee regalo?

Guardate tra le nostre idee natalizie fai da te dell’anno scorso! - Panni in cera d’api - Accendifuoco - Pomata al peperoncino - Bustine da tè e omini in pasta di zucchero di Natale

Realizzare regali di Natale pratici e personalizzati è un gioco da ragazzi
Contatto