torna alla panoramica

Visana Help: consulenza professionale in situazioni di lavoro difficili

Siete preoccupati per i vostri collaboratori e le vostre collaboratrici e temete assenze prolungate dal lavoro? Visana Help vi assiste in situazioni lavorative complesse e difficili. Sosteniamo la persona interessata e discutiamo con lei le possibili linee d’azione in un colloquio personale.

Visana Help funziona in modo molto semplice: in qualità di datore di lavoro, informate la persona interessata del servizio Visana Help e ci incaricate di contattarla direttamente. Descriveteci la situazione via e-mail (visanahelp@visana.ch): in questo modo potremo inviarvi il modulo di segnalazione. A quel punto Visana chiarirà esaurientemente la situazione con la persona interessata durante un incontro di valutazione. In un incontro dedicato alla discussione del caso, i nostri specialisti e le nostre specialiste valuteranno gli aspetti medici e legali e le potenziali misure di assistenza necessarie emerse dal rapporto di valutazione. A partire da ciò, elaboreranno opzioni di intervento per le persone in questione e le metteranno in contatto con una o uno specialista per attuare le misure scelte.

Come si svolge il processo Visana Help

Ricezione della richiesta del cliente

Trasmissione dell’incarico tramite modulo di notifica

 

Trattamento da parte di uno/a specialista Visana

Riscontro al/alla committente

 

Valutazione

Colloquio con la persona interessata

 

Discussione del caso presso Visana

Elaborazione di opzioni di intervento

Se necessario, rinvio a specialisti/e

 

Conclusione presso Visana

Invio del rapporto alla persona interessata

Conferma al/alla committente

Servizio gratuito per i clienti aziendali

Il servizio Visana Help, che consiste in un’analisi del caso, un incontro di valutazione, una discussione del caso e nell’elaborazione di raccomandazioni di intervento, è gratuito per i clienti aziendali di Visana. Eventuali ulteriori costi per l’attuazione delle misure scelte sono a carico della persona interessata, dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie o del datore di lavoro.

Visana Help: i vostri contatti


Le nostre specialiste saranno liete di rispondere a tutte le vostre domande su Visana Help.
 

  • Olga Schaller (medica della compagnia specializzata nel settore Indennità giornaliera): consulenza medica alle specialiste e agli specialisti durante la discussione del caso
  • Nadja Hunziker (avvocata, specialista in reti di collegamento): raccomandazione di partner ai clienti e trattamento delle questioni legali
  • Christine Zumbrunnen (responsabile Case Management Indennità giornaliera): consulenza alle specialiste agli specialisti durante la discussione del caso.
    E-mail: visanahelp@visana.ch o telefono 079 524 04 96

Diteci cosa ne pensate.

Vi è piaciuto l’articolo?
Saremo lieti di leggere i vostri commenti.

'
Contatto