Risparmiare tempo con l’assistente digitale di Visana
Il bot vocale di Visana è un assistente virtuale che vi aiuta a raggiungere rapidamente l’interlocutore giusto. Basta rispondere brevemente alla domanda «Di cosa si tratta?» per evitare lunghe attese o di essere inoltrati all’interlocutore sbagliato: il bot vocale vi metterà direttamente in contatto con il reparto giusto. Così risparmiate tempo e siete sicuri che la vostra richiesta arrivi alla persona giusta e venga trattata senza intoppi. Senza dimenticare che in questo modo vi evitate anche la fatica di capire quale tasto premere per parlare dell’argomento desiderato.
Vantaggi dell’intelligenza artificiale (IA) nel contatto con la clientela
L’IA offre molte possibilità, ma deve essere implementata e testata con attenzione. In una prima fase Visana utilizzerà questa tecnologia per riconoscere le richieste della clientela e inoltrarle in modo mirato alle e ai consulenti responsabili. L’obiettivo è garantire che ogni richiesta arrivi direttamente alla giusta persona di riferimento, in grado di fornire assistenza rapidamente e con competenza. In questo modo si risparmia tempo, perché i problemi possono essere risolti più rapidamente.
Il bot vocale è stato ampiamente testato e ora viene continuamente sviluppato nella pratica.
Come funziona il bot vocale di Visana
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Rispondete alla domanda parlando normalmente, come fareste al telefono con una persona reale.
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Se il bot vocale non riconosce la vostra richiesta, dopo un breve tempo di attesa sarete collegati direttamente con un collaboratore o una collaboratrice di Visana.
Domande frequenti sul bot vocale di Visana
Il bot vocale serve come supporto e non sostituisce la consulenza personale. Se il bot vocale non riconosce una richiesta, questa viene automaticamente inoltrata a un o una consulente in carne e ossa.
Di alcune questioni è meglio poter parlare al telefono: ecco perché, come sempre, siamo felici di assistervi personalmente. In alternativa, potete comodamente inviarci i vostri messaggi tramite il portale Visana o via e-mail. Potete anche farci visita in una delle nostre agenzie (con o senza appuntamento). Inoltre, è possibile gestire questioni semplici, come un cambio di indirizzo o l’ordinazione di un attestato fiscale, in modo rapido e senza complicazioni tramite il sito web di Visana. Sarete voi a scegliere la soluzione che preferite.
Voi comunicate la vostra richiesta al bot vocale Visana in poche parole. Queste informazioni vengono trascritte, archiviate e cancellate irrevocabilmente alla scadenza del termine previsto a tale scopo. Il vostro o la vostra consulente alla clientela Visana riceve queste informazioni per poter trattare rapidamente la vostra richiesta. Se, in via eccezionale, il bot vocale non dovesse riuscire a decifrare la vostra richiesta, utilizzeremo le informazioni da voi fornite per migliorarlo ulteriormente.