L’app per la salute Well in sintesi

Con l’app Well le e i clienti V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a possono accedere gratuitamente e in qualsiasi momento a servizi per la salute digitali, in modo semplice, rapido e in linea con le loro esigenze.

La piattaforma per la salute Well mette in rete importanti protagonisti del settore sanitario svizzero, come medici, farmacie e ospedali. Grazie all’app potete ottenere una consulenza medica 24 ore su 24 in piena autonomia, sul canale che preferite e senza lunghi tempi di attesa.

Well è un progetto comune di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a, CSS, Medi24, DocMorris, Galenica e Swiss Medical Network. Well guida il sistema sanitario svizzero verso il futuro digitale.

Il tuo browser non supporta i video incorporati oppure il video collegato non è stato trovato. Ecco invece un link al video.

Panoramica di tutti i servizi Well

  • Chattate con un medico o una medica per ricevere una consulenza. 24 ore su 24, 7 giorni su 7: a casa, fuori casa, in Svizzera e all’estero. L’offerta è gratuita per le e i clienti di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a.

  • Potete parlare con il personale medico specializzato di Medi24 a qualsiasi ora del giorno o della notte, oppure prendere appuntamento per un colloquio direttamente nell’app Well e farvi richiamare.

  • Ricevete risposte alle domande sui vostri sintomi e in pochi minuti avete una valutazione iniziale e una raccomandazione per le fasi di trattamento successive. Può trattarsi di un rimedio casalingo, di un medicamento o di una visita medica.

  • In caso di sintomi cronici vi supportiamo con informazioni mediche affidabili e di qualità, autotest, centri di consulenza personale, programmi di accompagnamento digitali, misure preventive e tanto altro ancora.

  • Nell’app Well trovate informazioni su disturbi, diagnosi o malattie. A seconda dei sintomi, vi verranno suggeriti medicamenti o eventuali rimedi casalinghi.

  • State cercando un medico o una medica di famiglia, uno/a specialista o una farmacia vicino a voi? Nell’app Well troverete tutti i medici, le mediche e le farmacie registrati in Svizzera.

  • Fatevi inviare in tutta semplicità nella vostra app Well le ricette di Medi24, sotto forma di ricetta elettronica da inoltrare alla vostra farmacia. In alternativa potete ritirare il medicamento in una farmacia selezionata o farvelo spedire direttamente a casa tramite una farmacia per corrispondenza.

  • Nel vostro dossier potete salvare facilmente dati e informazioni come ricette, piani di trattamento e rapporti medici. In questo modo avrà sempre a portata di mano tutti i documenti importanti per Lei e per la Sua famiglia.

  • Condividete i documenti con la vostra medica o il vostro medico in modo sicuro, oppure inviate un messaggio. Requisito: lo studio del medico di famiglia deve essere collegato con l’app Well o deve essere raggiungibile tramite e-mail HIN.

  • Prenotate in tutta semplicità nell’app Well un appuntamento per vaccinarvi presso la vostra farmacia con servizio vaccinazioni.

Subito al servizio giusto con Smart Assistant

Una chat supportata dall’IA guida le e gli utenti Well direttamente alle informazioni (malattie, medicamenti o rimedi casalinghi) o ai servizi adatti (servizi di telemedicina, Doctor Chat, check dei sintomi ecc.) – in base alle loro richieste e al loro modello assicurativo.

Ulteriori vantaggi a seconda del modello assicurato:

  • le persone assicurate in uno dei modelli dell’assicurazione di base Combi Care, Tel Care e Tel Doc possono procurarsi facilmente le approvazioni dei loro appuntamenti con l’app Well.

  • le persone assicurate con i modelli dell’assicurazione di base Med Direct, Managed Care e Combi Care possono visualizzare direttamente i dati di contatto della medica o del medico di famiglia che hanno scelto.

Ecco come funziona l’app per la salute Well

  1. Scaricate l’app Well gratuita dall’Apple Store o da Google Play Store.

  2. Una volta installata, aprite l’app Well e create il vostro account personale.

  3. Alla voce di menu «Altre» troverete tutte le assicurazioni di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a e potrete selezionare quella corrispondente.

  4. Inserite il vostro numero di tessera d’assicurato e la vostra data di nascita.

  5. Ora siete utenti Well registrati/e.

I vostri vantaggi con Well

  • In base al vostro modello assicurativo, ricevete consulenza medica 24 ore su 24 per telefono, in chat con una medica o un medico o tramite il check dei sintomi

  • Beneficiate di numerosi servizi per i medicamenti, inclusi i generici, come la ricetta elettronica, la ricerca di medicamenti e l’invio della vostra ordinazione a domicilio o in una farmacia vicina a voi

  • Condividete documenti o comunicazioni in modo rapido e sicuro con la vostra medica o il vostro medico, a condizione che questi abbia accesso all’app Well o sia raggiungibile tramite e-mail HIN

  • Salvate prescrizioni, piani di trattamento o rapporti medici in modo sicuro nel vostro dossier personale

Per ricevere supporto tecnico o in caso di domande sul servizio, potete rivolgervi direttamente a Well. 
 

Domande frequenti sull’app per la salute Well

Well è un progetto comune delle assicurazioni malattie svizzere CSS e V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a, dell’operatore di telemedicina Medi24, della farmacia per corrispondenza DocMorris, del network di farmacie Galenica e di Swiss Medical Network (SMN), un gruppo di ospedali e cliniche privati svizzeri. L’obiettivo di Well è guidare insieme ad altri partner il sistema sanitario svizzero verso il futuro digitale.

Le e gli utenti di Well ricevono un’ampia gamma di servizi sanitari digitali, supporto attivo in materia di salute, servizi utili come il check dei sintomi, un glossario delle malattie verificato sotto il profilo medico o ancora l’accesso a una consulenza di telemedicina personalizzata e a Doctor Chat.

No, Well non si sostituisce alla medica o al medico, ma è senz’altro un’utile integrazione. Grazie all’app Well potete accedere in tutta semplicità e rapidità alla consulenza medica, 24 ore su 24.

Tutti i dati salvati in Well sono crittografati e protetti su più livelli. I dati sanitari restano in esclusivo possesso dell’utente finale. V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a non ha accesso alle informazioni e ai dati medici trasmessi, che sono soggetti alla protezione dei dati. Maggiori informazioni sono disponibili su well.ch.

I dati amministrativi delle e degli utenti Well (numeri di assicurazione e numeri di tessera d’assicurato) e i loro dati di utilizzo vengono trasmessi a V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a solo con il consenso delle e degli utenti, che sarà richiesto in modo trasparente nell’app Well e può essere revocato in qualsiasi momento.

Condividendo i loro dati, le e gli utenti dell’app Well forniscono un importante contributo all’analisi delle riduzioni dei costi e ai miglioramenti della qualità in campo sanitario.

Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili nella Informativa sulla privacy dell’app Well.

No, Well è una piattaforma indipendente ed è gestita dalla società Well Gesundheit AG. Valgono le condizioni di utilizzo dell’app Well.

Well è visibile nell’interfaccia di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a App dall’agosto 2022. Per motivi di protezione dei dati, Well non è integrata in V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a App. Tuttavia, da V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a App è possibile passare direttamente all’app Well. Il requisito è che l’utente abbia scaricato entrambe le app e completato la registrazione.

Download

Panoramica delle prestazioni

Volantini

Potrebbe interessarvi anche

kundenportal-myvisana Gruppo di amici fa jogging nel bosco

V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a Services SA
Sede centrale
Weltpoststrasse 19
3000 Berna 16

Telefono: 0848 848 899