Il portale online per i clienti myVisana in sintesi
Utilizzate le svariate funzioni del nostro portale online per i clienti.
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Tutti i documenti – polizze, fatture e conteggi – sempre a portata di mano
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Caricare &e inviare fatture e giustificativi per il rimborso in tutta semplicità
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Visualizzare in qualsiasi momento partecipazione ai costi e franchigia
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Modificare la franchigia comodamente online
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Subito informati: notifiche push per i nuovi documenti
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Comunicare direttamente e senza complicazioni con la vostra agenzia
Visana App
Con Visana App beneficiate di ulteriori funzioni.
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Fotografare le fatture e i giustificativi per il rimborso comodamente con il cellulare e trasmetterle direttamente a Visana
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Visualizzare ovunque e in qualsiasi momento le tessere d’assicurato virtuali di tutta la famiglia
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Login in tutta semplicità e sicurezza tramite Touch ID (impronta digitale), Face ID (riconoscimento facciale) o PIN
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Accesso al programma bonus digitale myPoints
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«Tradurre» le fatture mediche e ospedaliere in un linguaggio comprensibile
Ecco come funziona myVisana
Avete già effettuato la registrazione a myVisana?
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Aprire l’app o la pagina di login nel browser
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Inserire il numero d’assicurato
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Inserire la password
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Inserire il codice SMS
Non avete ancora effettuato la registrazione a myVisana?
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Per myVisana è necessario un login. Per averlo, basta registrarsi su my.visana.ch. Per la registrazione, tenete a portata di mano il vostro numero d’assicurato, il vostro indirizzo e-mail e il vostro numero di cellulare.
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Data la sensibilità dei dati sanitari, vogliamo assicurarci che siate davvero voi. Pertanto, dopo la registrazione riceverete per posta un codice di attivazione una tantum.
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Una volta che avrete ricevuto la lettera, accedete a my.visana.ch con il vostro numero d’assicurato e la vostra password.
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Inserite il vostro numero di cellulare e confermate la vostra identità con il codice SMS e il codice di attivazione contenuto nella lettera di attivazione.
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Per ulteriori informazioni, consultate le istruzioni alla rubrica Download.
Login per famiglie
Per ogni economia domestica di più persone / contratto familiare si deve creare un solo accesso a myVisana. Questo significa che l’ID utente e la password sono gli stessi per tutti i membri della famiglia. Tuttavia, al momento del login potete scegliere a quale numero di cellulare deve essere inviato il codice SMS per il login. Per farlo, inserite tutti i numeri di cellulare desiderati nel profilo myVisana.
Seguite le istruzioni per aggiungere più numeri di cellulare al vostro account myVisana.
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Effettuate il login al vostro account myVisana con il vostro numero di famiglia e la vostra password.
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Nel dashboard aprite «Il mio profilo» con il pulsante in alto a destra.
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Sotto «Link correlati», cliccare su «Numeri di cellulare per il login» → «Gestire i numeri di telefono».
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Ora potete registrare un nuovo numero nella «Gestione dei numeri».
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Inserite un numero di cellulare e un nome (esempio: Natel 1) e salvate gli inserimenti.
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Al numero di telefono da voi inserito sarà inviato un codice SMS per confermare il numero. Inserite il codice di sicurezza e cliccate su «Avanti».
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D’ora in poi, al momento del login potrete selezionare il numero di cellulare a cui deve essere inviato il codice SMS.
I vostri vantaggi con myVisana
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Accedere a tutti i documenti assicurativi e ai servizi importanti, 24 ore su 24 e ovunque
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Inviare comodamente le fatture online e seguirne lo stato di elaborazione
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Richiamare tutta la documentazione importante, come polizze, franchigia, partecipazioni ai costi e prestazioni ricevute fino a quel momento
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Aggiornare i dati personali o le informazioni di contatto, in autonomia e in tutta facilità
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Contattare facilmente l’agenzia
Se avete bisogno di assistenza per myVisana, non esitate a contattare il nostro supporto.
Domande frequenti su myVisana
Se non avete ancora ricevuto la lettera con il codice di attivazione, trovate il vostro numero d’assicurato (numero di famiglia, ad esempio 1.123.456.78) sulla vostra polizza o sulla vostra tessera d’assicurato (vale solo per le tessere emesse dal 2021). Per le famiglie occorre inserire il numero d’assicurato della persona assicurata principale, che è riportato sulla polizza alla voce «Famiglia».
Oltre al numero di famiglia e alla password, per il login è necessario anche un codice, che riceverete via SMS sul vostro cellulare.
Premendo il pulsante «Inviare nuovamente» vi invieremo un nuovo codice. N.B.: in questo modo il codice precedente non sarà più valido. Generalmente riceverete il codice entro pochi secondi. Tuttavia, all’estero potrebbe volerci un po’ più di tempo. Pertanto, lasciate al sistema circa un minuto.
Nelle impostazioni del profilo potete richiedere la cancellazione del vostro account myVisana in qualsiasi momento. In seguito tornerete a ricevere i vostri documenti assicurativi per posta.
Con il metodo di pagamento eBill ricevete le vostre fatture direttamente nell’e-banking e le pagate con pochi clic. Per utilizzare l’eBill di Visana, dovete registrarvi direttamente nel vostro e-banking e aggiungere Visana come emittente della fattura.
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Condizioni generali d’assicurazione
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