Autogestione e gestione dello stress

Tenere le redini della propria vita grazie all’autoresponsabilità.

Riconosciuto dalla SSSL

Abbiamo il dovere di organizzarci e di trovare un equilibrio per svolgere le svariate attività che ci competono, in modo tale da avere successo e dare un senso al nostro lavoro e, parallelamente, avere tempo ed energia sufficienti per gli altri ambiti.

A tale scopo occorre prefiggersi obiettivi chiari, fissare priorità, gestire al meglio il proprio tempo, avere la capacità di gestire lo stress o di attivare e utilizzare le risorse consapevolmente.  

Descrizione

Destinatari:

collaboratori e dirigenti

Obiettivi del seminario:

I partecipanti:

  • sono in grado di definire l’autogestione;
  • riflettono in maniera proattiva sulla propria situazione;
  • riescono a utilizzare gli strumenti atti a migliorare la gestione del tempo;
  • sono consapevoli dei loro impegni e delle loro risorse;
  • hanno la capacità di adottare strategie per far fronte allo stress in modo mirato.
Durata del seminario:

mezza giornata

Data: Su richiesta
Contatto