Gestione dello stress per dirigenti

Affrontate con energia

Riconosciuto dalla SSSL

Lasciatevi aiutare a identificare le vostre fonti di stress e ricaricate le batterie in un ambiente unico nel suo genere.

Per prevenire lo stress, in qualità di dirigenti dovete, da una parte, riconoscere e gestire le fonti di stress individuali e, dall’altra, fare in modo che i collaboratori dispongano di condizioni ottimali per contrastarle e tenerle sotto controllo con le proprie risorse e strategie di gestione.

Descrizione

Destinatari:

dirigenti che desiderano imparare a gestire lo stress

Obiettivi del seminario:

I partecipanti:

  • capiscono come funziona l’essere umano e cosa e perché provoca in noi stress;
  • determinano il proprio profilo di stress e distinguono i motivi che lo causano;
  • acquisiscono nuove strategie di gestione dello stress ed elaborano un piano individuale di misure per modificare il proprio comportamento;
  • sanno valutare le modalità con le quali, in quanto dirigenti, possono influire positivamente sulle situazioni di stress dei loro collaboratori.
Durata del seminario: 1 giorno (09:00-17:00)
Data: Su richiesta

Un seminario molto interessante e ben strutturato. Grazie tante!

Contatto