«Giornata Stop Risk dedicata alla corsa»

Come lascia immaginare il titolo, la «Giornata Stop Risk dedicata alla corsa» è tutta incentrata sulla corsa. Durante questo evento scoprirete utili informazioni sulle tecniche di prevenzione degli infortuni durante il tempo libero e riceverete consigli pratici da professionisti e specialisti, senza per questo rinunciare a divertirvi all’aria aperta.

Con l’ex top runner Viktor Röthlin e il dott. med. Peter Züst, medico dello sport

La «Giornata Stop Risk dedicata alla corsa» si terrà nella Swissporarena di Lucerna e si svolgerà interamente nel segno della prevenzione degli infortuni. Cosa aspettarsi da questa giornata? Validi input da parte degli esperti, una valutazione individuale della vostra situazione (corsa, camminata o fitness), consigli sulla tecnica di corsa, esercizi specifici di allenamento miofasciale e per la muscolatura della schiena e un’atmosfera rilassata. L’evento si svolge in tedesco.

La prevenzione degli infortuni

altri eventi «Stop Risk»
  • Di cosa si tratta

    Durante il workshop, specialisti e professionisti del settore vi forniranno preziosi consigli maturati attraverso le loro esperienze. Informazioni nuove si mescoleranno a quelle già note tenendo conto degli aspetti fondamentali della prevenzione degli infortuni in generale, il tutto in un’atmosfera rilassata.

    Gli eventi «Stop Risk» sono organizzati in collaborazione con partner selezionati e godono del supporto specialistico dell’Ufficio prevenzione infortuni (UPI).

    Gli esperti alla «Giornata Stop Risk dedicata alla corsa»

    La «Giornata Stop Risk dedicata alla corsa» si avvale della competenza pluriennale di due «mostri sacri» di questa disciplina:

    Viktor Röthlin

    • Viktor Röthlin, campione europeo di maratona e medaglia di bronzo ai Campionati del mondo, ci trasmetterà la sua grande esperienza di top runner e allenatore di corsa,

    Dott. med. Peter Züst

    • mentre il dott. med. Peter Züst, responsabile della base medica di Swiss Olympic e meeting physician di Weltklasse Zürich, farà il punto sugli infortuni nella corsa avvalendosi della sua pluriennale esperienza come medico dello sport.

    Buono a sapersi

    I nostri eventi «Stop Risk» vengono offerti in esclusiva alle collaboratrici e ai collaboratori delle aziende assicurate presso Visana.  L’evento si svolge in tedesco.

  • Sommario

    Panoramica dei test (mattino)

    • Test sulle condizioni fisiche
    • Test sulla camminata
    • Test 4 x 1 000 m
    • Corsa di 12 minuti (test di Cooper)

    Panoramica (pomeriggio)

    • Allenamento alternativo e della tecnica
    • Riposo e pilates

    L’organizzazione è stata fantastica, le vostre istruzioni e quelle del team di Viktor sono state molto utili e strutturate e la location era perfetta.

  • Gruppo target

     

    Ideale per gli appassionati della corsa e per chi ama praticare sport all’aperto.

    Grazie mille per la bella giornata. Visto che pratico Nordic Walking ho potuto beneficiare delle presentazioni e dei workshop. Trovo stupenda la combinazione di teoria e pratica.

Evento di prevenzione «Giornata Stop Risk dedicata alla corsa» con Viktor Röthlin

Venerdì 5 maggio 2023 il bel tempo ha sorriso alle numerose entusiaste e ai numerosi entusiasti che hanno partecipato all’evento di prevenzione degli infortuni «Giornata Stop Risk dedicata alla corsa» organizzato a Lucerna. Insieme a Viktor Röthlin e al suo team abbiamo proposto un programma davvero vario.

Vivere in prima persona la prevenzione degli infortuni, con esercizi pratici e teoria: è stato questo il motto della giornata. Infine, le e i partecipanti sono tornati a casa con tanti ricordi, i risultati dei test e nuove idee per allenarsi – e sicuramente, in qualche caso, anche con i muscoli doloranti...

Grazie a Viktor Röthlin e a tutto il team per questa giornata di prevenzione davvero istruttiva.

Voglio ringraziarvi ancora una volta per la bella giornata. Tutto era organizzato alla perfezione e la giornata è stata molto istruttiva e divertente.
Contatto