«Giornata Stop Risk dedicata alla corsa»

«Giornata Stop Risk dedicata alla corsa»; il titolo parla già da sé sul tema affrontato in questo evento che vi permetterà di conoscere le tecniche di prevenzione e ricevere consigli pratici da professionisti ed esperti per non incorrere in infortuni.

Solo per i collaboratori dei clienti aziendali di Visana

I nostri eventi «Stop Risk» vengono offerti in esclusiva ai collaboratori le cui aziende sono assicurate presso Visana. L’assicurazione durante l’evento è di responsabilità dei partecipanti.

  • Di cosa si tratta

    Durante il workshop, gli specialisti e i professionisti del campo vi daranno i consigli maturati dalle loro esperienze. Durante l’evento dedicato alla prevenzione infortuni si alterneranno informazioni nuove e già conosciute in un’atmosfera rilassata.

    Gli eventi «Stop Risk» vengono organizzati in collaborazione con partner esperti e sono sostenuti dall’Ufficio prevenzione infortuni (upi).

    Voglio ringraziarvi ancora una volta per la bella giornata. Tutto era organizzato alla perfezione e la giornata è stata molto istruttiva e divertente.

  • Gruppo target

     

    Ideale per gli appassionati della corsa e per chi ama praticare sport all’aperto.

    Grazie mille per la bella giornata. Visto che pratico Nordic Walking ho potuto beneficiare delle presentazioni e dei workshop. Trovo stupenda la combinazione di teoria e pratica.

  • Sommario

    Panoramica dei test (mattino)

    • Test sulle condizioni fisiche
    • Test sulla camminata
    • Test 4 x 1 000 m
    • Corsa di 12 minuti (test di Cooper)

    Panoramica dei test (pomeriggio)

    • Allenamento alternativo e della tecnica
    • Riposo e attrezzatura

    L’organizzazione è stata fantastica, le vostre istruzioni e quelle del team di Viktor sono state molto utili e strutturate e la location era perfetta.

Retrospettiva sulla «Giornata Stop Risk dedicata alla corsa» 2019

L’evento «Preparati perfettamente per la corsa» con le informazioni e i consigli utili di Viktor Röthlin e il suo team si è svolto il 7 giugno 2019 a Lucerna nel quadro della «Giornata Stop Risk dedicata alla corsa». Circa 80 appassionati di corsa hanno partecipato all’evento nella Swissporarena per scoprire tutto sul tema della prevenzione infortuni durante la corsa.

Viste le temperature estive, i test a scelta come il test 4x1000 metri, il test fitness o walking si sono svolti al mattino, così come il nuovo test di 12 minuti.

Nella seconda parte, i partecipanti hanno ricevuto nozioni sulla tecnica, sullo sport alternativo, sull’attrezzatura e sul rilassamento. A ricordare i momenti salienti dell’evento da poco trascorso ci sono molte immagini suggestive!