«Giornata Stop Risk dedicata alla montagna»

Accompagnati da guide esperte ci avventuriamo tra le montagne per capire l’importanza della pianificazione e valutazione del percorso, dell’equipaggiamento e del primo soccorso durante le escursioni e le arrampicate.

Solo per i collaboratori dei clienti aziendali di Visana

I nostri eventi «Stop Risk» vengono offerti in esclusiva ai collaboratori le cui aziende sono assicurate presso Visana.

  • Di cosa si tratta

    Durante la giornata gratuita «Stop Risk dedicata alla montagna» imparate a prevenire il rischio infortuni adottando semplici provvedimenti. I consigli delle nostre guide alpine, lo spettacolare panorama alpino e l’esperienza comune renderanno indimenticabile questa giornata di prevenzione.

    Gli eventi «Stop Risk» vengono organizzati in collaborazione con partner esperti e sono sostenuti dall’Ufficio prevenzione infortuni (upi).

    Nonostante il clima questa volta sia stato pessimo, non è riuscito a fermare la Giornata Stop Risk. Sono motivato e ben istruito dopo tante nuove conoscenze per le escursioni in montagna. La giornata è stata perfettamente organizzata ed è andato tutto per il meglio. Ringrazio vivamente Lei e il Suo Team

  • Gruppo target

    Ideale per chi ama camminare e arrampicarsi e desidera ampliare e approfondire le conoscenze sui propri hobby.

    Grazie di cuore per la bella, istruttiva e interessante giornata in montagna. L’evento è stato il massimo nonostante il tempo piovoso. Solo il materiale cartaceo non è sopravvissuto alla pioggia

  • Contenuto

    Panoramica delle escursioni di montagna e delle arrampicate

    I professionisti e gli specialisti provvederanno alla vostra sicurezza, vi daranno consigli sui percorsi accuratamente scelti e vi racconteranno le proprie esperienze. Durante l’evento dedicato alla prevenzione infortuni si alterneranno informazioni nuove e già conosciute in un paesaggio mozzafiato circondati dalla natura. Un’esperienza da non perdere!

    Resterà indimenticabile, non per il panorama, ma per la pioggia ininterrotta e per la nebbia. Tutti i partecipanti ora sanno se i vestiti e le scarpe sono impermeabili.

Retrospettiva sulla «Giornata Stop Risk dedicata alla montagna» 2017

Nel frattempo sicuramente tutti gli zaini, i vestiti e le scarpe sono asciugati… per la quarta edizione della «Giornata Stop Risk dedicata alla montagna» abbiamo infatti dovuto confrontarci con condizioni meteo davvero poco piacevoli.

Camminare su rocce scivolose, sentieri bagnati e temperature basse – le condizioni fisiche e del materiale devono essere adatte. Alla fine del corso ci si è comunque potuti riscaldare per bene. Le avverse condizioni meteo comunque non hanno rovinato l’atmosfera e così i 60 partecipanti hanno potuto passare un’interessante e utile giornata di prevenzione infortuni  tra le montagne di Engelberg.