Retrospettiva
Retrospettiva sulla «Giornata Stop Risk dedicata allo sport su due ruote»
Dopo un paio di anni di pausa, dovuti anche alla pandemia da coronavirus, l’evento di prevenzione «Giornata Stop Risk dedicata allo sport su due ruote» di Visana ha potuto tornare a svolgersi. La manifestazione, apprezzatissima, si è tenuta venerdì 29 aprile 2022 sotto un meraviglioso cielo primaverile a Thun/Gwatt.
I numerosi appassionati della bicicletta hanno raggiunto di prima mattina la bella località sul Lago di Thun, dove hanno ricevuto consigli sulla prevenzione e conoscenze trasmesse loro da professionisti. In diverse attività di gruppo, ad esempio in sella a mountain bike, mountain bike elettriche, bici elettriche da strada e bici da corsa, nella mattinata si sono tenuti diversi allenamenti di coordinazione, equilibrio e mobilità.
Dopo una rilassante pausa pranzo sul lago, nel pomeriggio si è proseguito su diversi tracciati negli splendidi dintorni, tra il lago e le colline. Non sono mancati anche consigli sull’attrezzatura adatta e le riparazioni – e, naturalmente, una grande dose di divertimento.
Solo grazie al supporto competente dei nostri professionisti motivati è stato possibile svolgere questo evento con successo e senza infortuni. Il prossimo evento di prevenzione sul tema dello sport su due ruote si terrà presumibilmente nella primavera del 2024.