Interruzione del servizio myVisana dalle 17.30 alle 21.00 del 25 maggio 2022

«Giornata Stop Risk dedicata allo sport su due ruote»

Qui tutto ruota intorno alla bici. Acquisite competenze di guida sulla bicicletta e conoscenze sulla prevenzione degli infortuni. Una giornata molto istruttiva per ciclisti di tutti i livelli.
  • Di cosa si tratta

    Imparate a guidare la bici in sicurezza per prevenire gli infortuni. Alla «Giornata Stop Risk dedicata allo sport su due ruote» imparerete gratuitamente di più sulla prevenzione e riceverete consigli pratici da parte di professionisti delle due ruote. 

    L’evento di quest’anno è incentrato in particolare sulle e-bike. L’aumento degli incidenti stradali con le e-bike indica che è necessario intervenire sul piano della prevenzione degli infortuni. 

    La giornata «Stop Risk dedicata allo sport su due ruote» si terrà in collaborazione con partner esperti, sotto l’egida e il supporto tecnico dell’Ufficio prevenzione infortuni (upi).

    Attrattive di spicco della «Giornata Stop Risk dedicata allo sport su due ruote»

    • Giornata di prevenzione sul tema dello sport su due ruote incentrata su e-mountainbike e e-bike
    • Professionisti e specialisti vi sveleranno i loro segreti, vi dispenseranno consigli e prepareranno un allenamento tecnico per voi

    Buono a sapersi

    I nostri eventi «Stop Risk» sono offerti in esclusiva ai collaboratori le cui aziende sono assicurate presso Visana. L’assicurazione durante l’evento è di responsabilità dei partecipanti. Vi segnaliamo che gli eventi si svolgeranno in tedesco.

  • Gruppo target

    Ideale per gli appassionati di ciclismo, e-bike compresa, e per chi ama praticare sport nel tempo libero.

  • Contenuto

    Workshop

    Durante la giornata gratuita «Stop Risk dedicata allo sport su due ruote» imparerete – senza alcuna pressione e con alcune misure molto semplici – a prevenire il rischio di infortuni in bici. I consigli e i trucchi dei nostri professionisti delle due ruote renderanno questa giornata di prevenzione indimenticabile.

    Tecniche di guida

    Mountainbike / e-mountainbike

    Andare in giro in bicicletta in tutta sicurezza

    Che si tratti di principianti o di ciclisti di un certo livello, praticheremo le basi della guida sicura: coordinazione, equilibrio e agilità. Il tutto grazie a esercizi semplici ma insoliti, guarniti con una buona dose di divertimento, che spronano anche i ciclisti provetti.

    Nota: dovreste portare la vostra bicicletta.

    Percorso e-bike

    Corso di guida e partenza

    Questo corso vi permette di imparare molto sulla sicurezza, sulle prestazioni e sulle modalità di utilizzo delle nuove forme di mobilità su due ruote. Insieme a specialisti di bici elettriche vi eserciterete a frenare, sterzare e cambiare marcia lungo un breve percorso che vi permetterà di imparare ad apprezzare i vantaggi della bici elettrica. 

    Nota: dovreste portare la vostra bicicletta.

    Bici da corsa

    Introduzione al ciclismo su pista e allenamento

    Vivete il fascino del ciclismo su pista. Gli istruttori vi faranno scoprire le regole di base del ciclismo su pista e vi trasmetteranno la passione dei pistard. 

    Nota: dovreste portare la vostra bicicletta.