Salute mentale sul lavoro

Essere preparati ad affrontare le malattie psichiche dei collaboratori

 

Circa una persona su due manifesta problematiche di questo tipo durante la sua vita. Le malattie psichiche non incidono solo sulla vita delle persone interessate, ma si ripercuotono anche sul loro contesto professionale. Il carico per un team è enorme e richiede un tributo elevato.

Questo può succedere anche ai collaboratori della vostra azienda. Più tempestivo è il riconoscimento di una malattia, migliori saranno le opportunità di aiutare la persona che ne soffre e minori saranno le ripercussioni sul posto di lavoro. Imparate come interagire con le persone colpite da malattie psichiche in modo da essere pronti a intervenire quando è richiesto il vostro aiuto.

Imparate a gestire i rapporti con le persone colpite da questi problemi, in modo da essere pronti quando è richiesto il vostro intervento.


 

Destinatari:

Dirigenti

Obiettivi del seminario:

I partecipanti:

  • imparano, grazie alle conoscenze specifiche, a ridurre le insicurezze e a rompere i tabù su come comportarsi con i collaboratori affetti da malattie psichiche;
  • sono in grado di rivolgersi apertamente al collaboratore quando notano un cambiamento in lui;
  • comprendono il ruolo del dirigente in caso di problemi psichici e mantengono condizioni di sicurezza nell’interazione con i collaboratori affetti da malattie psichiche.
Durata del seminario: 1 giorno
SSSL 2 punti
Prezzo:  CHF 390.− 

Ho appreso la nozione che, in principio, occorre sempre percepire i cambiamenti e parlare direttamente con la persona interessata. Grazie tante per le preziose informazioni che ci avete fornito.