Scambio d’idee di fine giornata

Benvenuti al nostro Scambio d’idee di fine giornata, il forum gratuito sulla Gestione aziendale della salute (GAS) dedicato ai clienti aziendali.

Lo Scambio d’idee di fine giornata si svolge in varie città svizzere e consente di affrontare temi interessanti e attuali nell`ambito della Gestione aziendale della salute, così come scambiare opinioni con specialisti e rappresentanti di altre aziende.

L’anno scorso lo Scambio d’idee di fine serata sul tema «Resilienza: il segreto della resistenza interna» è stato molto apprezzato e ha registrato il tutto esaurito a Berna. Anche quest’anno vogliamo continuare con questa serie di eventi di successo parlando di un tema altrettanto interessante: Con un pizzico di sale e pepe verso il successo - oppure cosa possiamo imparare da una brigata di cucina.

Date: 13.11.18 a Basilea   *   14.11.18 a Berna   *   15.11.18 a Winterthur   *   20.11.18 a Losanna

  • Di cosa si tratta

    Oltre ai nostri seminari, lo Scambio d’idee di fine giornata, il nostro forum gratuito sulla Gestione aziendale della salute, vi offre la possibilità di saperne di più su lavoro e salute e di scambiare opinioni con specialisti e rappresentanti di altre aziende.

  • Gruppo target

    Lo scambio d’idee di fine giornata è dedicato ai dirigenti e ai collaboratori che nutrono interesse per i temi della Gestione aziendale della salute.

  • Prospettiva

    Con un pizzico di sale e pepe verso il successo

    … oppure cosa possiamo imparare da una brigata di cucina.

    Unitevi alla scoperta del mondo della gastronomia – durante la serie di incontri intitolata «Scambio di idee di fine serata 2018» respirerete l’atmosfera dei ristoranti Gault Millau.

    Come lavora in modo efficiente e mirato una brigata di cucina sotto pressione? Come si comunica? Che effetto ha lo spirito di squadra sul benessere e sulla salute dei collaboratori? Queste e altre domande saranno discusse durante lo Scambio d’idee di fine giornata.

    Ci saranno lo chef stellato Ivo Adam e il professor dottor Andreas Krause. A condurre la serata sarà la simpatica moderatrice delle televisione svizzera Nicole Berchtold.

    Segnatevi le seguenti date:

     

    • Martedì, 13.11.2018 a Basilea (tedesco)
    • Mercoledì, 14.11.2018 a Berna (tedesco)
    • Giovedì, 15.11.2018 a Winterthur (tedesco)
    • Martedì, 20.11.2018 a Losanna (francese)

    Iscrivetevi alla nostra newsletter per essere subito informati non appena si apriranno le iscrizioni alla serata.

  • Retrospettivo

    Retrospettivo 2017: «Resilienza - il segreto della resistenza interna»

    La resilienza viene spesso descritta come «sistema immunitario dell’anima» ed è una competenza importante, perché riguarda la capacità di resistenza interiore di ognuno di noi. Le persone resilienti sanno che nel tempo saranno sottoposte a grandi sfide e a continui cambiamenti della propria capacità di agire, ma grazie al proprio destino impareranno a crescere in modo costruttivo. La buona notizia: la resilienza si può imparare.

    Daniel Albrecht, l’ex sciatore professionista svizzero, ha lottato con successo per tornare a vivere dopo il suo grave incidente sugli sci. Patricia von Moos, psicologa ed esperta di resilienza, fornirà una serie di informazioni scientifiche.

    Retrospettivo Scambio d’idee di fine giornata

    2016 - dormire sonni tranquilli

    Lo stile di vita moderno ci può portare a fare diventare giorno anche la notte, ad esempio, con l’illuminazione artificiale. Con l’industrializzazione si sono affermati i turni di lavoro e gli orari flessibili e molte persone lavorano in un settore in cui il corpo è disabituato ai normali orari di riposo e di sonno.

    Oggi sappiamo che dormire non è solo sinonimo di riposo, ma è uno stato attivo, nonché una condizione indispensabile per la nostra salute e il nostro rendimento.

    Foto Scambio d’idee di fine giornata 2016

    2015 - umorismo al lavoro

    Vorrei ringraziare lei e il suo team per questo evento eccezionale. Ancora una volta è stata una serata da non perdere. Grazie di cuore.