Scambio d’idee di fine giornata

Benvenuti al nostro Scambio d’idee di fine giornata, il forum gratuito sulla Gestione aziendale della salute (GAS) dedicato ai clienti aziendali.

In aggiunta ai nostri seminari, lo Scambio d’idee di fine giornata, il nostro forum gratuito sulla Gestione aziendale della salute, vi offre la possibilità di acquisire maggiori informazioni sul tema del lavoro e della salute.

 

Lo Scambio d’idee di fine giornata si svolge in varie città svizzere e consente di affrontare temi interessanti e attuali nell’ambito della Gestione aziendale della salute, così come scambiare opinioni con specialisti e rappresentanti di altre aziende.

Vorrei ringraziare lei e il suo team per questo evento eccezionale. Ancora una volta è stata una serata da non perdere. Grazie di cuore.

Il tema trattato al momento: dormire sonni tranquilli

  • Di cosa si tratta

    La vita media dell’uomo si allunga sempre più e in età avanzata il sonno diventa più sensibile. L’insufficienza di sonno può provocare malattie fisiche, oltre che aumentare il rischio di riscontrare problemi psichici.

     

    Cosa possono fare i datori di lavoro e i dipendenti?

  • Gruppo target

    Dirigenti, responsabili del personale e tutti coloro interessati al tema del sonno

  • Contenuto

    Lo stile di vita moderno ci può portare a fare diventare giorno anche la notte, ad esempio, con l’illuminazione artificiale. Con l’industrializzazione si sono affermati i turni di lavoro e gli orari flessibili e molte persone lavorano in un settore in cui il corpo è disabituato ai normali orari di riposo e di sonno.

    Oggi sappiamo che dormire non è solo sinonimo di riposo, ma è uno stato attivo, nonché una condizione indispensabile per la nostra salute e il nostro rendimento.