Resilienza

All’inizio si pensava che la resilienza fosse una capacità innata. Con il tempo, però, si è giunti alla conclusione che ciò è vero solo in parte. Ognuno di noi può stimolare e sviluppare la propria resilienza.
  • Scambio d’idee di fine serata 2017

    Scambio d’idee di fine serata 2017 - Resilienza

    Quest’anno lo scambio di idee di fine serata di Visana si occupa del tema resilienza.

    Vi presentiamo gli ospiti. Laurent de Kersaintgilly condividerà con i partecipanti la sua esperienza in seguito a un grave incidente sciistico nel 2004. La sua storia mostra cosa significa riprendere in mano la propria vita dopo una crisi.

    La professoressa Chantal Martin Sölch dell’Università di Friburgo offrirà degli spunti scientifici, da anni si occupa del tema resilienza.

  • flashlight «Resilienza»

    flashlight sul tema «resilienza»

    Siete alla ricerca di informazioni digitali sotto forma di presentazioni e brevi video per introdurre il tema della salute nella vostra azienda? Allora i nostri flashlight fanno al caso vostro. I nostri flashlight contengono 12 temi che ruotano intorno alla promozione della salute psichica.

    La capacità di riprendersi dopo una crisi e di contrastare i problemi della quotidiana vita lavorativa con le risorse giuste, viene tematizzata in questi flashlight.

    Non solo vi mostriamo concretamente come ognuno può attivare le proprie risorse interne ed esterne, ma vi mostriamo anche come sviluppare la resilienza in un team. La situazione è nelle vostre mani!

  • Seminario «Promuovere la resilienza»

    NUOVO dal 2018 - Seminario «Promuovere la resilienza»

    Resilienza è la capacità di gestire le difficoltà e le sfide quotidiane e di affrontarle con successo. Collaboratori e dirigenti resilienti e capaci di superare le difficoltà affrontano meglio e in modo più positivo  le sfide e i momenti negativi anche sul posto di lavoro.  La resilienza si può apprendere, stimolare e sviluppare. 

    In questo seminario conoscerete le possibilità e le applicazioni del metodo di resilienza. 

    Le informazioni riguardo ai luoghi e alle date dei seminari li riceverete tramite la nostra Newsletter.