Meno stress!

Intervenite adesso in modo mirato e agite preventivamente. In quanto consulente esterno, con «Friendly Work Space Job-Stress-Analysis» vi offriamo uno strumento di analisi comprovato per conoscere le risorse e le sollecitazioni sul posto di lavoro. Insieme a voi e ai vostri collaboratori elaboriamo delle soluzioni su come impostare condizioni di lavoro che promuovano la salute.
  • Sondaggio tra i collaboratori

    Sondaggio tra i collaboratori con particolare attenzione alla salute psichica

    Per concordare in modo mirato le misure di GAS in base ai diversi gruppi target presenti in azienda, il primo passo da compiere è rilevare il fabbisogno. «FWS Job-Stress-Analysis» è una possibilità per sapere come viene percepito lo stress, le risorse e lo stato di salute attuale dei collaboratori sul posto di lavoro e sulla base delle risposte trarne le misure adeguate. È possibile ripetere le indagini, affinché si possa seguire l’andamento in azienda.

    «FWS Job-Stress-Analysis» fornisce risultati generati automaticamente a livello settoriale e aziendale. I grafici danno un’idea della posizione della vostra azienda rispetto al mercato, dove sono i reparti con i valori di stress più elevati e dove le risorse aziendali agiscono aiutando a diminuire i fattori di stress.

    Inoltre, i vostri collaboratori ricevono consigli individuali su come gestire lo stress.

    Diamo la nostra consulenza utilizzando le offerte di Promozione Salute Svizzera. Contattateci per ricevere ulteriori informazioni.

  • Il potenziale economico

    Il potenziale economico di intervenire sullo stress

    La prevenzione è importante. I dati dello studio SWING dimostrano che intervenire sullo stress si ripercuote positivamente sulla sua percezione. Dopo gli interventi, i collaboratori con carichi di stress molto elevati mostrano in media 2,6 giorni di assenza in meno. Il 25 percento dei collaboratori sono meno stressati dopo gli interventi. Le stime per la Svizzera suppongono che lo stress sia responsabile della perdita di produzione dovuta a problemi legati alla salute per un importo di 5,6 miliardi di franchi

    (fonte: Job Stress Index 2014) / Informationen von Internetseite von Gesundheitsförderung Schweiz)

  • Cosa possono fare le aziende

    Cosa possono fare le aziende

    Con la nostra offerta di prestazioni GAS copriamo un’ampia gamma di servizi di cui le aziende possono usufruire e che possono migliorare (vedi grafico). Insieme a voi elaboriamo soluzioni su misura della vostra gestione aziendale della salute. Non esitate a contattarci.

    Plakat «fit at work» von Gesundheitsförderung Schweiz