Assicurazione d’indennità giornaliera per malattia (IGM) – assistenza finanziaria completa

Gli infortuni e le malattie possono costringere un collaboratore a restare a letto per un periodo prolungato. L’assicurazione collettiva d’indennità giornaliera per malattia di Visana si assume l’obbligo di continuare a versare il salario in caso di malattia al posto della vostra azienda. La nostra assicurazione d’indennità giornaliera per malattia si adegua alle vostre necessità aziendali. Stipulate già oggi la vostra assicurazione.

L’indennità giornaliera è un’assicurazione comune, tuttavia non obbligatoria. In caso di malattia, l’articolo 324 del Codice delle obbligazioni prescrive l’obbligo di continuazione del versamento salariale in caso di malattia e infortunio. La durata della continuazione del versamento salariale senza lacune varia a seconda del Cantone e della durata dell’impiego da tre settimane a sei mesi.

A chi è indirizzata l’assicurazione d’indennità giornaliera per malattia?

Sono assicurate le persone o i gruppi di persone indicati nel contratto, che lavorano presso l’azienda assicurata e che non hanno ancora compiuto i 70 anni d’età.
 

Inizio dell’assicurazione collettiva d’indennità giornaliera per malattia

La copertura assicurativa decorre per il singolo assicurato a partire dal giorno, a condizione che sia abile al lavoro al 100% nel quadro del suo contratto di lavoro, in cui entra in vigore il suo contratto di lavoro con l’azienda assicurata. Al più presto comunque alla data d’inizio del contratto indicata nella polizza.
Con l’assicurazione d’indennità giornaliera per malattia di Visana disponete di una protezione assicurativa ottimale. Con la stipula tutelate la vostra azienda, aumentate la produttività e riducete il dispendio amministrativo nella vostra impresa.

Passaggio dall’assicurazione collettiva all’assicurazione individuale

L’assicurato domiciliato in Svizzera ha il diritto di passare all’assicurazione individuale di Visana Assicurazioni SA (assicurazione secondo la LCA) se

  • esce dalla cerchia degli assicurati
  • è considerato disoccupato ai sensi dell’articolo 10 della legge federale sull’assicurazione contro la disoccupazione (LADI);
  • si estingue il contratto.

Qui trovate tutte le informazioni e i vantaggi dell’assicurazione d’indennità giornaliera per malattia.

Emergenze Svizzera

Emergenza estero

Contattare online

Contatto