Il nuovo coronavirus: Informazioni importanti per gli assicurati di Visana

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Rafforzare il sistema immunitario

Non lasciate scampo ai microbi e alla frenesia quotidiana. Con questi consigli semplici sostenete il vostro sistema immunitario e rafforzate gli anticorpi.

Riposo

Ridurre al minimo lo stress, rafforzare le difese del corpo

La frenesia e lo stress quotidiani ci accompagnano costantemente e sono una specie di tendenza «moderna» dei nostri tempi. Solo chi è stressato è realizzato, oppure le cose non stanno così?

 

Troppo stress ci rende malati e infelici. Inoltre, il riposo è un fattore importante per fortificare il sistema immunitario.

 

Ecco le nostre strategie per una vita con meno stress:

  • Dormire abbastanza: l’ideale è dormire da sette a otto ore a notte
  • «Disconnettersi» ogni tanto: mettete da parte cellulare, tablet o laptop qualche volta
  • Incontrare gli amici e farsi quattro risate
  • Organizzare il tempo libero in modo positivo: deliziatevi all’idea di andare a fare una sauna, a rilassarvi nel bagno turco o in un bagno termale e ricevete contributi interessanti ai costi di abbonamenti semestrali e annuali
  • Provare a fare un corso di rilassamento e liberare gli ormoni della felicità facendo yoga, pilates o saltando sul trampolino: Visana partecipa ai costi di diversi corsi
  • Distendersi con massaggi di riflessologia plantare, trattamenti ayurvedici o danzaterapia: Visana vi sostiene con contributi allettanti
  • Leggere un buon libro o cucinare qualcosa di sano
  • Bere una tisana e prendersi un po’ di tempo

Alimentazione

Brainfood e happy food per rafforzare le difese immunitarie

Un’alimentazione varia ed equilibrata contribuisce al benessere e può rafforzare il sistema immunitario in maniera duratura. Le sostanze nutritive sane aiutano a rafforzare i nervi, mantengono l’efficienza psichica e proteggono dallo stress.

 

  • Le vitamine rendono felici: ad esempio, provate a cominciare la giornata in maniera ideale con smoothie bowl a base di frutta o verdura
  • Le noci sono gli alimenti perfetti per i nervi
  • Alimentazione alternativa come quella ayurvedica o il digiuno intermittente
  • In caso di domande sull’alimentazione è possibile ottenere una consulenza telemedica presso Medi24
  • Mangiare molte verdure verdi
  • La cioccolata fondente tira su il morale
  • I fiocchi d’avena saziano a lungo e sono ricchi di sostanze nutritive sane
  • Bere abbastanza acqua o tisane non zuccherate

Movimento

Rafforzare il sistema immunitario con lo sport

Le persone che praticano un’attività sportiva sono protette meglio dagli influssi negativi prodotti ad esempio da stress o agenti patogeni. Non esiste uno sport antistress per eccellenza. Solo voi sapete cosa vi fa sentire meglio.

 

Che si tratti di giocare a tennis con gli amici, praticare un’arte marziale, fare tanto jogging o andare a seguire una lezione di yoga: l’essenziale è fare movimento!

 

I nostri consigli:

  • camminare o fare jogging all’aria aperta; l’aria fresca stimola la circolazione e rafforza il sistema immunitario
  • iscriversi a una lezione di yoga
  • comprare un abbonamento di fitness
  • scatenarsi a un corso di ballo
  • nuotare
  • fare percorsi Kneipp e bagni caldi e freddi
  • andare sugli scivoli ad Alpamare (potete anche contare i gradini)
  • andare a saltare in un parco con trampolini

Desiderate beneficiare di altre terapie mediche oltre alla medicina tradizionale?

Con l’assicurazione integrativa Complementare non avrete soltanto accesso a circa 50 tipi di terapie alternative e ad una vasta scelta di terapeuti, ma Visana si assume anche fino al 90 percento dei costi relativi ai trattamenti alternativi.

 

Siete interessati? Richiedete subito un’offerta o fissate un appuntamento di consulenza.

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Problemi a dormire?

Imparate nel nostro post sul blog cosa potete fare se non riuscite a dormire.

Insonnia addio

Stress?

Nel nostro articolo del blog troverete utili consigli antistress.

Ciao ciao, stress

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