Chi può partecipare?
Possono partecipare le persone fisiche maggiori di 18 anni con domicilio stabile in Svizzera. Ciascuna persona può partecipare una sola volta. La partecipazione al concorso è gratuita e non vincolata a obblighi di acquisto. Le collaboratrici e i collaboratori del Gruppo Visana e dei suoi partner di cooperazione e/o del concorso sono esclusi dalla partecipazione al concorso. I dati richiesti devono essere forniti in modo completo ed esatto. Dal concorso saranno escluse iscrizioni generate automaticamente e manipolazioni tecniche. Visana Services SA si riserva il diritto di escludere i partecipanti in caso di iscrizioni inappropriate (ivi compreso l’inserimento di dati falsi) e di assegnare il premio ad altri partecipanti.
Aspetti generali
La partecipazione al concorso non dipende da un ordine a titolo oneroso. È escluso il ricorso alle vie legali. Sul concorso non si tiene alcuna corrispondenza. La partecipazione al concorso è aperta fino alla data indicata. Le vincitrici e i vincitori verranno informati per iscritto. I premi non vengono corrisposti in contanti. Visana non risponde di eventuali oneri fiscali derivanti dalla vincita dei premi.
Partecipando al concorso è possibile vincere i premi seguenti.
1° premio: vacanze attive al mare – 10 giorni di sport, divertimento e sole in spiaggia (valore: 7'000 franchi)
2° premio: viaggio a Parigi con visita a Disneyland (sei notti) (valore: 5'000 franchi)
3° premio: viaggio all’Europapark (due notti) (valore: 3'000 franchi)
4°-10° premio: ingressi giornalieri per sette destinazioni diverse in tutta la Svizzera:
– Zoo di Zurigo (ingresso giornaliero per 2 adulti e 2 bambini)
– Museo dei dinosauri di Aathal (ingresso giornaliero per 2 adulti e 2 bambini)
– Swissminiatur di Melide (ingresso giornaliero per 2 adulti e 2 bambini)
– Technorama di Winterthur (ingresso giornaliero per 2 adulti e 2 bambini)
– Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna (ingresso giornaliero per 2 adulti e 2 bambini)
– Alpamare di Pfäffikon (ingresso giornaliero per 2 adulti e 2 bambini)
– Aquaparc di Le Bouveret (ingresso giornaliero per 2 adulti e 2 bambini)
Utilizzo dei dati
Partecipando al concorso, consentite al Gruppo Visana di utilizzare i vostri dati per scopi di marketing ed eventualmente di sottoporvi informazioni e offerte assicurative interessanti. Il trattamento dei dati avviene nel pieno rispetto della legge svizzera sulla protezione dei dati. I dati non saranno comunicati a terzi al di fuori del Gruppo Visana e dei partner di cooperazione e/o del concorso. I partecipanti possono vietare in qualsiasi momento l’ulteriore utilizzo dei propri dati d’indirizzo dandone comunicazione scritta a: Visana, Marketing, Weltpoststrasse 19, 3000 Bern 16, emarketing@visana.ch. Visana Services SA è autorizzata a rendere noti i nomi (ed eventualmente le foto) dei vincitori sul suo sito web e su altri media, come ad esempio la rivista per i clienti.
Dichiarazione sulla protezione dei dati
Visana rispetta la vostra sfera privata e la sua tutela è un’assoluta priorità in tutte le attività su Internet. Questo significa che ci impegniamo sempre a trattare con diligenza e responsabilità le informazioni forniteci.
Trattiamo i dati personali da noi raccolti in relazione al concorso principalmente per svolgere il rispettivo concorso, contattare la vincitrice o il vincitore e inviare loro il premio. Utilizziamo i vostri dati anche per scopi di marketing, nella misura sopra descritta. I vostri dati non saranno trasmessi a terzi non autorizzati, né saranno messi a loro disposizione per essere utilizzati.
Altre informazioni sulla protezione dei dati e sulla sicurezza dei dati presso Visana sono disponibili nella nostra Informativa sulla protezione dei dati.
Estrazione e assegnazione del premio
L’estrazione avviene a porte chiuse presso la sede principale di Visana Services SA a Berna. I vincitori verranno contattati personalmente tramite un mezzo di comunicazione scelto da Visana. Se non si riesce a contattare la vincitrice o il vincitore entro un mese, Visana è autorizzata a nominare un’altra vincitrice o un altro vincitore. Se, in seguito alla comunicazione della vincita, il premio non può essere consegnato per motivi che dipendono dalla vincitrice o dal vincitore, il premio decade definitivamente. Se il premio non può essere consegnato per motivi indipendenti da Visana, questa può assegnare un premio sostitutivo di pari valore. Se la vincita di un premio genera costi aggiuntivi, questi sono a carico della vincitrice o del vincitore. Dell’eventuale tassazione del premio si fa carico la vincitrice o il vincitore. Il pagamento dei premi in contanti o l’assegnazione di un premio alternativo su richiesta della vincitrice o del vincitore non sono contemplati. Visana non risponde di difetti legali o materiali del premio. Non sarà effettuata alcuna corrispondenza in merito al concorso e all’assegnazione del premio. Sono escluse le vie legali. È applicabile esclusivamente il diritto svizzero.
Dopo l’assegnazione del premio, i nomi delle vincitrici e dei vincitori saranno elencati sul sito web, con tanto di foto.