Interruzione del servizio myVisana dalle 17.30 alle 19.00 del 7 dicembre 2022

Ulteriori informazioni

Assistenza completa – perché la famiglia è tutto

La famiglia si manifesta in molti modi. Proprio come l’assicurazione per famiglie di Visana.
Scegliete la protezione assicurativa che fa al caso vostro e della vostra famiglia.

Vantaggiose prestazioni assicurative per la vostra famiglia

Grazie all’assicurazione per famiglie di Visana avete un servizio tutt’intorno a voi. Riceverete tutte le prestazioni da un unico assicuratore e beneficerete di un’ampia gamma di servizi e di sconti interessanti.

I vantaggi della nostra assicurazione per famiglie

  • Assicurazione di base
    per il primo e il secondo figlio sconto minimo del 74%
    ulteriore riduzione a partire dal terzo figlio
  • Assicurazione complementareo
    50% di sconto a partire dal secondo figlio sul premio del primo figlio
    (non applicabile ad es. per Maxica e Hopital I)
  • Assicurazione viaggi Vacanza inclusa
  • Protezione giuridica per la salute inclusa
  • Consulenza telefonica 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno
Icon calculator

Beneficiate adesso di sconti generosi per famiglie

Faccia il primo passo verso un’assicurazione di ottima qualità e scelga il pacchetto che più si adatta alle Sue esigenze.

Le nostre prestazioni per voi e i vostri cari

Avere dei figli implica più responsabilità – e aumenta la necessità di maggiore sicurezza. Anche da Visana lavorano molte mamme e papà che sanno esattamente di cosa ha bisogno una famiglia: servizi semplici, pacchetti con prestazioni personalizzate, prezzi adatti alle famiglie e prestazioni complementari pratiche. 

 

Beneficiate delle seguenti prestazioni complementari:

  • Gravidanza

    Dare serenità a Rita durante la maternità

    I jeans di Rita sono da tempo troppo stretti e anche i pantaloni da ginnastica iniziano a essere stretti, ormai la pancia cresce di giorno in giorno. Ma il piccolo sta davvero bene? Affinché Rita si possa godere con serenità la sua gravidanza può contare sul nostro sostegno, sempre. Ad esempio, assumiamo i costi delle prime due ecografie e il 90% di quelle successive.

    Scoprite quali prestazioni offriamo durante la maternità. 

    Assicurazione di base Ambulatoriale II Ambulatoriale III
    Prestazioni durante la gravidanza Due ecografie 90% per ulteriori ecografie
  • Vaccinazioni

    Meglio prendere le farfalle che un virus

    Si sa che tra i bambini all’asilo prendersi un raffreddore è facile, perciò i genitori di Lia non si sorprendono quando la piccola torna a casa col naso che cola. Sapendo che Lia ha fatto tutte le vaccinazioni, sono tranquilli anche quando circolano il morbillo, gli orecchioni, la pertosse o addirittura la rosolia. I vaccini sono il miglior metodo per combattere le infezioni.

     

    Scoprite in quale misura Visana copre le vaccinazioni.

    Assicurazione di base Ambulatoriale II Ambulatoriale III
    Prestazioni per le vaccinazioni preventive Secondo le disposizioni dell’Ordinanza sulle prestazioni (OPre) 90% per vaccinazioni preventive e per i viaggi, illimitato

    Buono a sapersi

    Secondo l’art. 12 dell’Ordinanza sulle prestazioni (OPre), l’assicurazione obbligatoria assume i costi delle misure di medicina preventiva per le vaccinazioni profilattiche. Tuttavia, esse non coprono le vaccinazioni preventive e per i viaggi.

  • Movimento per tutta la famiglia

    Lo sport fa bene alla famiglia Rossi e anche a Visana

    Giovedì sera, ore 21: Manuela e Daniele sono appena stati in sauna, il figlio Marco è andato in palestra, la figlia Loredana a fare yoga. Questo non può che farci piacere. Perché le persone che fanno movimento non solo sono più sane, ma tengono anche Visana in forma più a lungo. Con i nostri assegni wellness assumiamo fino a 350 franchi delle spese annuali per lo sport e il wellness.

    Assicurazione di base Ambulatoriale II Ambulatoriale III
    Prestazioni per lo sport - Diversi assegni wellness e fitness fino a CHF 350.— l’anno
  • Denti

    Quando i denti storti sono ereditati dal papà

    Già da piccola Lea aveva i denti storti, all’inizio tutti lo trovavano simpatico. Ma all’età di 14 anni i suoi compagni di classe le hanno fatto capire che doveva fare qualcosa per porvi rimedio. Grazie all’assicurazione dentaria di Lea, Visana assume i costi dell’apparecchio per i denti. E Lea ora può sfoggiare un sorriso smagliante.

    Assicurazione di base Ambulatoriale II Ambulatoriale III
    Prestazioni per la correzione della posizione dei denti - 80% dell’assunzione dei costi, fino massimo CHF 10 000.– per persona

    Buono a sapersi

    Quasi la metà delle anomalie ai denti e alla mandibola non sono dovute a cause genetiche, ma spesso sono causate dalle cattive abitudini, come ad esempio succhiarsi i pollici o la caduta precoce dei denti da latte.

  • Lenti a contatto e occhiali

    Tale padre, tale figlio e tale nonno

    La foto della famiglia Boero non può che suscitare la gioia di ogni ottico: infatti, dal piccolo Tommaso a nonno Claudio, tutti in famiglia portano gli occhiali. Tuttavia, a nessuno sembra dare fastidio questa eredità di famiglia, perché Visana partecipa ai costi degli occhiali. Infine, bisogna dire che gli occhiali conferiscono quel tocco in più di saggezza.

     

    Scoprite quali ulteriori prestazioni sono coperte da Visana. 

    Assicurazione di base Ambulatoriale II Ambulatoriale III
    Prestazioni sui mezzi ausiliari per la vista Fino a 18 anni CHF 180.– l’anno 90%, max. CHF 250.-/anno
  • Viaggio

    Il souvenir che si è fatto Giulio in Corsica? La gamba ingessata

    La famiglia Costa si gode le vacanze al mare. La mamma ama la spiaggia, papà le onde del mare, mentre Giulio e Lorenzo vanno matti per i letti dell’albergo ! Ogni sera fanno a gara a chi salta di più sui materassi, ma presto Giulio, invece che approdare sul letto, cade a terra e viene portato in ospedale. Diagnosi: gamba rotta. Insieme al gesso, il sostegno di Visana non manca. Grazie all’assicurazione di viaggio Vacanza la famiglia Costa è protetta in modo ottimale.

     

    Scoprite quali prestazioni copre Visana durante i viaggi.

    Assicurazione di base Ambulatoriale II Ambulatoriale III
    Prestazioni durante i viaggi Copertura dei costi fino a mass. la tariffa doppia del Cantone di domicilio Assistenza alle persone 24 ore al giorno, assicurazione di annullamento e altro 8 settimane per viaggio
  • Rooming in

    Non fare delle preoccupazioni una malattia

    Clara ricorda bene ancora oggi come si è sentita da piccola, quando è dovuta restare sola in ospedale per un’infezione polmonare. Le grandi stanze e l’odore antisettico le facevano paura. La nostalgia di casa era quasi più difficile da sopportare che i dolori. Oggi Clara è mamma del piccolo Luca. Ed è felice di sapere che qualora il suo piccolo Luca dovesse essere ricoverato in ospedale, può stargli vicino 24 ore al giorno, così come sa di poter contare sul sostengo di Visana.

     

    Scoprite come Visana sostiene la vostra famiglia.

    Assicurazione di base Ospedale  
    Prestazioni in caso di rooming in Nessuna prestazione

     

  • Mobilia domestica

    Lasciare casa senza trovare brutte sorprese

    Al rientro da una vacanza breve c’è una brutta sorpresa ad attendere la famiglia Martino: in casa è tutto buio, non c’è corrente. Mentre in casa torna presto la luce, gli alimenti in frigo non hanno un bel colore: la pizza è avariata, la carne scongelata. Per fortuna che vicino casa c’è un ristorante; del resto si occupa Visana in modo semplice e veloce.

     

    Proteggete i vostri beni con l’assicurazione di mobilia domestica di Visana.

    Assicurazione di mobilia domestica
    Prestazioni di mobilia domestica Tutelate i vostri beni in caso di incendio / danni dovuti a furto, elementi naturali o acqua.

Attività per tutta la famiglia

Contatto