Finalmente 18 anni: e ora quale assicurazione mi serve?

Quando si diventa maggiorenni si conquistano tante libertà – ma si hanno anche parecchi obblighi. Vi aiutiamo a scegliere la migliore protezione assicurativa possibile e al tempo stesso a risparmiare denaro.

Adesso sono maggiorenne!

Tanti auguri di buon compleanno! Quest’anno compiete 18 anni e farete ufficialmente parte del gruppo d’età dei «giovani adulti». State programmando un viaggio un po’ più lungo, state risparmiando per fare la patente di guida? Oppure fra poco volete uscire di casa? Non importa quali siano i vostri progetti: è giunto il momento di scegliere un modello assicurativo adatto a voi e alla vostra situazione di vita. Saremo lieti di aiutarvi a trovarla.

Tutto sulla Sua assicurazione malattie

Scoprite che cosa cambia ora nella vostra assicurazione e che cosa potete intraprendere per ottenere il risparmio massimo.

  • Premi

    Come posso risparmiare sui premi?

    Potete risparmiare scegliendo il modello assicurativo ottimale per voi e la franchigia che fa al caso vostro. È possibile scegliere fra franchigie comprese tra 300 e 2'500 franchi. Più alta è la franchigia e più economico è il premio.

  • Franchigia

    Quale franchigia devo scegliere?

    Dipende dalle vostre possibilità economiche e dal vostro stato di salute. In linea di massima, vale sempre questo principio: più alta è la franchigia e più contenuto è il premio. È possibile scegliere tra franchigie comprese tra 300 e 2'500 franchi. Tuttavia, è soltanto a partire da 2'000 franchi di costi sanitari all’anno che conviene optare per la franchigia più bassa, pari a 300 franchi.

  • Polizza

    Polizza unica oppure due polizze separate?

    Adesso dovete prendere una decisione: preferite avere una polizza unica con i vostri genitori, come finora, oppure regolare d’ora in poi tutto autonomamente? In caso di separazione delle polizze, tutta la documentazione verrà inviata direttamente a voi. Inoltre, riceverete il vostro accesso personale a myVisana e a myPoints, così potrete modificare i vostri dati personali.

  • Modelli di assicurazione di base

    Quale modello assicurativo si adatta a me?

    Pensate a cosa è importante per voi in un’assicurazione malattie e confrontate i vari modelli. Da Visana, nell’assicurazione di base potete scegliere fra sette differenti modelli di risparmio «clever». Nel migliore dei casi potrete risparmiare fino a 2'000 franchi all’anno sui premi.

  • Assicurazioni complementari

    Quali vantaggi mi offre un’assicurazione complementare?

    Con un’assicurazione complementare potete assicurare le prestazioni che non sono coperte dall’assicurazione di base o che lo sono soltanto in parte. Visana si assume ad esempio una parte dei costi per:

     

    • Visite di prevenzione
    • Vaccinazioni per i viaggi
    • Metodi di cura alternativi (ad es. agopuntura e massaggi)
    • Nuove lenti per occhiali e lenti a contatto

     

    Ulteriori vantaggi: in quanto titolare di un’assicurazione complementare riceverete ogni anno assegni wellness per un importo pari a 350 franchi. Potrete utilizzare gli assegni per l’abbonamento in palestra, le lezioni di yoga e altri corsi di gruppo.

  • myVisana

    Gestire tutto in digitale

    Con il portale online per i clienti myVisana potete gestire le questioni assicurative in modo molto semplice e veloce – anche tramite app.

     

    • Polizze, fatture e conteggi delle prestazioni disponibili in qualsiasi momento nel formato digitale
    • Caricare le fatture mediche e inoltrarle in digitale 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    • Controllare la partecipazione ai costi e l’aliquota percentuale
    • Modificare la franchigia
  • myPoints

    Risparmiare 120 franchi con myPoints

    myPoints è il programma bonus digitale di Visana. Se avete già un’assicurazione complementare con Visana e avete già richiesto una polizza separata, ogni sessione di allenamento in palestra, ogni esercizio di yoga e ogni passo verranno premiati. Riceverete fino a 120 franchi all’anno.

Il primo appartamento tutto per sé

Tra poco traslocate in un appartamento tutto vostro? Allora ora è il momento ideale per stipulare un’assicurazione di cose.

  • Responsabilita civile privata

    Responsabilità civile privata – in caso di necessità

    Le disavventure possono capitare in men che non si dica – e possono anche essere parecchio costose. La nostra assicurazione di responsabilità civile privata vi protegge dalle conseguenze finanziarie nel caso dovessi causare un danno a terzi.

    Esempio: Visana si assume i costi nel caso lo smartphone della vostra amica vi scivolasse dalle mani finendo rovinosamente in acqua, voi danneggiaste la bicicletta del vostro ragazzo oppure il vostro cane lacerasse il divano dei vostri genitori.

  • Mobilia domestica

    Assicurazione di protezione giuridica – quando volano piatti e bicchieri

    Un contenzioso può subito venire a costare un occhio della testa, anche se non siete dalla parte del torto. La nostra assicurazione di protezione giuridica è al vostro fianco in caso di controversie e se ne assume le spese fino a un massimo di 500'000 franchi.

  • Protezione giuridica

    Assicurazione di mobilia domestica – protegge tutto ciò a cui tenete

    Cantina allagata? E-bike rubata? È sì molto spiacevole, ma non c’è alcun motivo di preoccuparsi. La nostra assicurazione di mobilia domestica sostituisce i vostri beni in caso di danni da elementi naturali o incendio.

Contatto