Interruzione del servizio myVisana dalle 17.30 alle 19.00 del 7 dicembre 2022

Ulteriori informazioni

Come risparmiare sui premi

I premi della cassa malati fanno esplodere il budget? Non deve per forza essere così. Vi mostriamo come risparmiare sui premi.

Ecco come risparmiare nell’assicurazione di base

Scegliere il modello assicurativo

Libera scelta del medico, modello del medico di famiglia, oppure meglio una consulenza telefonica? Adattate l’assicurazione obbligatoria di base alle vostre esigenze personali – ne vale la pena. Perché, in base al modello, potrete approfittare di un interessante sconto sul premio.

Trovate il modello adatto a voi

Stabilire la franchigia

Quanto più alta è la franchigia, maggiori saranno le vostre possibilità di risparmio. Nel caso ideale risparmierete oltre 2'000 franchi all’anno sui premi.

Aumentare la franchigia e risparmiare sui premi

Escludere la copertura infortuni

Lavorate almeno otto ore (grado occupazionale del 20%) a settimana presso lo stesso datore di lavoro? Allora siete automaticamente assicurati contro gli infortuni. Di conseguenza, potete escludere la copertura infortuni presso la vostra cassa malati.

Approfittate delle interessanti tariffe per bambini

Visana vi accorda almeno il 74% di sconto sull’assicurazione di base per il primo e il secondo figlio. Visana vi concede un’ulteriore riduzione a partire dal terzo figlio. Inoltre, a partire dal secondo figlio riceverete il 50% di sconto sul premio del primo figlio nell’assicurazione complementare.

Visana è uno dei pochi assicuratori malattie in Svizzera a sostenere le famiglie aiutandole a risparmiare sui premi.

Ulteriori vantaggi della nostra assicurazione per famiglie

Ricevere la riduzione dei premi

Vivete in condizioni economiche modeste? Allora è molto probabile che possiate beneficiare di una riduzione dei premi per l’assicurazione obbligatoria di base. Chiedete al vostro Cantone di domicilio se ne avete diritto.

Adeguare la modalità di pagamento

Se saldate il vostro premio con pagamenti semestrali, vi accordiamo uno sconto dell’1%. Se pagate tutto in una volta (pagamento annuale), lo sconto sarà addirittura del 2%.

Icon calculator

Calcola ora il tuo premio individuale

Faccia il primo passo verso un’assicurazione di ottima qualità e scelga il pacchetto che più si adatta alle Sue esigenze.

Ecco come risparmiare nell’assicurazione complementare

Anche nell’assicurazione complementare potete risparmiare sui premi. Rispetto ad altre casse malati, le assicurazioni complementari di Visana si trovano ai primi posti. Il nostro rapporto qualità/prezzo è molto alto a livello nazionale, il che è continuamente dimostrato dalle analisi indipendenti eseguite annualmente dal Vermögenszentrum VZ.

20% di sconto per la salute

Insieme alla vostra proposta per le nostre assicurazioni complementari Ospedale reparto comune, Ospedale reparto semiprivato e Ospedale reparto privato, occorre compilare la dichiarazione sullo stato di salute. Se superate l’esame del rischio, vi verrà accordato uno sconto sui premi del 20%.

20% di sconto per assenza di prestazioni

Per ogni anno che non percepite prestazioni vi premiamo con uno sconto per assenza di prestazioni del 20%. Questo sconto vale per le assicurazioni complementari Ospedale reparto comune, Ospedale reparto semiprivato, Ospedale reparto privato, pacchetto Basic e Ospedale Plus Hotel.

Ai fini della concessione dello sconto per assenza di prestazioni si fa riferimento al periodo dal 1° luglio al 30 giugno dell’anno precedente. Se in tale arco di tempo non avete usufruito di alcuna prestazione, nell’anno civile successivo riceverete in automatico uno sconto sui premi del 20%.

50% di sconto a partire dal secondo figlio

Oltre agli allettanti premi dell’assicurazione complementare, accordiamo il 50% di sconto a partire dal secondo figlio assicurato con Visana.

Buono a sapersi: risparmiare con myPoints

Se avete stipulato un’assicurazione complementare presso Visana, ogni passo verrà premiato. Che sia correre, ballare in discoteca o andare ogni giorno a spasso con il cane: in base all’attività potete risparmiare fino a 120 franchi all’anno.

Per saperne di più su myPoints

Stipulare contratti pluriennali

Se non concordato diversamente, Visana stipula contratti di un anno a misura di cliente. Tuttavia, avete anche la possibilità di stipulare contratti pluriennali, in modo da risparmiare sui premi:

  • Contratto di 3 anni: 2% di sconto
  • Contratto di 5 anni: 3% di sconto

Sospendere l’assicurazione complementare

Potete sospendere la vostra assicurazione nei seguenti casi:

  • se soggiornate all’estero e vi avete trasferito il vostro domicilio per più di tre mesi;
  • se in ragione della vostra attività professionale dovete stipulare un’altra assicurazione.

Il vostro vantaggio: in caso di sospensione, il premio si riduce del 90%. Inoltre, potrete riattivare le assicurazioni complementari senza riserve e senza la dichiarazione dello stato di salute.

Adeguare la modalità di pagamento

Se saldate il vostro premio con pagamenti semestrali, vi accordiamo uno sconto dell’1%. Se pagate tutto in una volta (pagamento annuale), lo sconto sarà addirittura del 2%.

Contatto