Domande relative a problemi con il login

Conto myVisana bloccato

In generale, il conto si blocca solo quando si inseriscono più volte dati errati per il login. Quando appare un messaggio in rosso con la dicitura «temporaneamente bloccato», si può riprovare a effettuare il login dopo alcuni minuti.

 

Ulteriori informazioni:

  • User ID dimenticata
  • Password dimenticata
  • PIN dimenticato

User ID dimenticata

La User ID corrisponde al numero di assicurato, che trovate ad esempio nell’oggetto delle nostre notifiche per e-mail. Tali notifiche vi vengono inviate quando sul vostro conto sono disponibili nuovi documenti o messaggi. Il numero di assicurato è specificato anche sulla vostra polizza o sui conteggi delle prestazioni alla voce «Famiglia».

Password dimenticata

Potete ripristinare la password online:
 

  1. Si prega di inserire il numero d’assicurato (User ID) e di cliccare su «Invia». Per la User ID inserite soltanto numeri, senza parole e senza caratteri speciali.
  2. Riceverete automaticamente un’e-mail all’indirizzo che avete registrato da noi. Se l’e-mail non arriva dopo pochi minuti, vi preghiamo di controllare anche la casella dei messaggi spam (posta spazzatura).
  3. Cliccate sul link nell’e-mail o copiatelo nella riga dell’indirizzo del vostro browser Internet.
  4. Inserite il codice di sicurezza che avete ricevuto per SMS nel campo «Codice di sicurezza».
  5. Inserite il vostro numero di assicurato (User ID) e reinserite la vostra nuova password due volte.

 

Cliccate su «Avanti» e registratevi su myVisana con la vostra nuova password.

PIN dimenticato (solo app sul cellulare)

Non appena avete selezionato il pulsante «PIN dimenticato» nell’app, potete registrarvi nuovamente e reinserire il PIN. Per procedere vi occorre il numero di assicurato (User ID), la password e il codice di sicurezza (SMS al contraente dell’assicurazione).
 

  1. Inserite il numero di assicurato (User ID) e la vostra password personale. Selezionate «Login».
  2. II codice di sicurezza da inserire vi verrà inviato per SMS. Poi selezionate «Avanti».
  3. Scegliete l’autentificazione che preferite (impronta digitale, Face ID o PIN).

 

Registrate il vostro nuovo PIN due volte e selezionate «Avanti».

Cambiare il numero di cellulare

Potete cambiare il vostro numero di cellulare selezionando «I miei dati» nel menù. La modifica non verrà visualizzata subito, perché deve prima essere autorizzata da un collaboratore Visana.
Se non avete più accesso al vostro conto, potete comunicare il cambiamento del vostro numero di cellulare alla vostra agenzia.

Cambiare l’indirizzo e-mail

Potete cambiare il vostro indirizzo e-mail selezionando «I miei dati» nel menù. La modifica non verrà visualizzata subito, perché deve prima essere autorizzata da un collaboratore Visana. Se non avete più accesso al vostro conto, potete comunicare il cambiamento del vostro indirizzo e-mail alla vostra agenzia.