Calcolare i premi

Cambiare cassa malati

Volete cambiare la vostra cassa malati? Vi consigliamo di controllare le prestazioni e il premio dell’assicurazione di base. In Svizzera l’assicurazione di base è disciplinata dalla legge.

Dato il gran numero di casse malati, la scelta del partner assicurativo giusto non è sempre facile. Alla ricerca di una cassa malati adatta, non concentratevi solo sui premi, bensì soprattutto sulle prestazioni offerte.

Come procedere in caso di cambio di cassa malati

Per poter cambiare cassa malati è necessario disdire entro i termini l’attuale assicurazione malattie. Idealmente, richiedete a Visana già prima della scadenza del termine di disdetta un’offerta individuale per una nuova assicurazione malattie per voi o per tutta la famiglia. Se siete soddisfatti della nostra offerta e volete beneficiare delle nostre prestazioni, ritornateci la proposta assicurativa debitamente compilata.

Cambiare assicurazione di base e complementare

Di solito, l’assicurazione di base può essere disdetta con un mese di preavviso per la fine dell’anno, ovvero al più tardi il 30 novembre. Per le assicurazioni complementari il termine di disdetta di solito è maggiore. Disdite l’assicurazione complementare solo dopo aver ricevuto la conferma d’ammissione da parte di Visana. Informatevi presso la vostra attuale assicurazione sui termini corretti di disdetta. 
Spesso conviene cambiare la cassa malati per risparmiare sui premi. Ma questo non è il solo motivo per cambiare cassa malati: oltre alle prestazioni di base disciplinate dalla legge, Visana vi offre fantastici servizi supplementari per un’assicurazione completa.

Ricerca cassa malati: ecco perché Visana è la scelta giusta

Visana punta a un elevato servizio alla clientela e a un’ampia copertura di base che va oltre le prestazioni previste dalla legge. Le assicurazioni complementari di Visana si chiamano Ambulatoriale, Complementare e Ospedale. In base alla copertura, l’assicurazione complementare corrisponde prestazioni per

  • medicamenti non soggetti a obbligo di prestazione;
  • vaccinazioni preventive e per i viaggi;
  • visite preventive;
  • terapie alternative;
  • collocamenti individuali in ospedale.

 

Passaggio a Visana senza pensieri

Passaggio a Visana senza pensieri

Non abbiate paura di un cambio di cassa malati. Non è né difficile né dispendioso a livello di tempo. Per eventuali domande potete rivolgervi al nostro Servizio clienti 0848 848 899. Non vediamo l’ora di accogliervi presso la nostra assicurazione.