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MyVisana – il portale clienti di Visana

Grazie a MyVisana avete sempre una panoramica della vostra assicurazione. Tramite il nostro portale clienti gratuito potete gestire online le vostre assicurazioni in modo semplice e veloce risparmiando tempo e tutelare l’ambiente riducendo il consumo di carta.

Grazie ai video dimostrativi potete farvi un’idea delle funzioni principali del nostro portale clienti online.»
Login MyVisana


  • In breve

    I vostri vantaggi

    • Più efficiente: Con MyVisana potete gestire la vostra assicurazione malattie in modo semplice e veloce: modificare l’indirizzo e la modalità di pagamento oppure ordinare le etichette adesive.
    • Più pratico: Grazie MyVisana avete sotto controllo in ogni momento le vostre spese sanitarie e potete accedere a tutti vostri documenti, come fatture, prestazioni percepite e franchigia.
    • Più risparmio: L’accesso online vi permette di gestire i vostri documenti comodamente tramite pc, portatile o smartphone risparmiando i costi del telefono e le spese postali.
    • Più rispetto per l’ambiente: Aiutateci a tutelare l’ambiente e a risparmiare sui costi. Lo scambio elettronico dei dati contribuisce a ridurre il consumo di carta. Potete accedere ai vostri documenti in ogni momento, salvarli sul vostro computer oppure stamparli.
    • Più personalizzato: Con MyVisana trovate la vostra agenzia competente in modo semplice e veloce. La vostra consulente o il vostro consulente è a vostra disposizione per qualsiasi questione.
    • Più sicuro: MyVisana è protetto tre volte. Solo inserendo il vostro numero di identificazione personale, la vostra password e il codice di sicurezza che ricevete per SMS potete accedere ai vostri dati personali. Inoltre, comunicate con noi online tramite un canale sicuro di SecureMail.
  • Video dimostrativi

    Panoramica di MyVisana

    Login

    Polizze e conteggi delle prestazioni

    Modificare l’indirizzo

    Modificare la franchigia

    Modificare la copertura contro gli infortuni

    Comunicazione all’agenzia

  • Norme di sicurezza

    MyVisana – norme di sicurezza

    Per le relazioni commerciali con il portale MyVisana, Visana impiega vari token di sistemi di sicurezza (come ad es. scheda matrice, SMS e generatori di numeri) realizzati e gestiti da essa stessa e consegnati ai clienti legittimati.

    Unitamente alla password segreta, il token di sicurezza serve all’autentificazione del cliente nel web server protetto di Visana garantendo una relazione commerciale sicura.

    Norme di comportamento: 10 regole per una trasmissione sicura dei dati

    1. Protezione malware, update e firewall

    Installate e aggiornate regolarmente i vostri software di protezione (protezione malware e firewall). Aggiornate periodicamente anche il vostro sistema operativo e il browser.

    2. Utilizzo di un profilo limitato

    Potete incrementare ulteriormente la sicurezza navigando in Internet utilizzando un profilo limitato. 

    3. Link e allegati sospetti nelle e-mail

    Non cliccate mai sui link contenuti nelle e-mail che vi invitano ad accedere al vostro online banking o a MyVisana. Prestate anche particolare attenzione ai file allegati alle e-mail.

    4. Phishing

    Non rispondete mai alle domande fatte per telefono o per e-mail in relazione ai vostri dati d’accesso a MyVisana. Visana non pone domande di questo genere. Non installate software di provenienza sconosciuta: potrebbero contenere malware.

    5. Creazione e conservazione della password

    Evitate di scegliere come password una data di nascita, un numero di telefono o addirittura un nome. La soluzione migliore è creare una password composta da lettere e numeri. Non salvate le vostre password sul computer.

    6. Impiego sicuro del token di sicurezza

    Conservate il token di sicurezza in un posto sicuro e non accessibile ad altre persone. Non fate alcuna copia del token. Non annotate il vostro nome d’utente e la vostra password sul token. Se il token vi viene sottratto o se lo smarrite, comunicatecelo immediatamente affinché venga bloccato al numero di telefono 031 357 94 09. 

    7. Interruzione del sistema / messaggi d’errore inconsueti

    Se durante la sessione di navigazione in MyVisana si verifica un’interruzione del sistema (p.es. lo schermo diventa improvvisamente bianco) o se durante il login appaiono messaggi d’errore inconsueti (p.es. "Errore interno del server"), interrompete immediatamente la connessione e avvertite gli specialisti di Visana.

    8. Chiusura di tutte le altre pagine

    Mentre vi connettete al server di Visana e utilizzate MyVisana non aprite altre pagine Internet o e-mail. Vi consigliamo di svolgere le vostre operazioni in MyVisana solo con un computer sicuro e conosciuto e non, per esempio, da un Internet café.

    9. Chiusura corretta di MyVisana

    Lasciate la postazione del computer solo quando avete concluso la vostra sessione online. Chiudete sempre MyVisana con la funzione "Uscita".

    10. Cancellare la cache del browser

    Una volta conclusa la sessione di MyVisana, svuotate la memoria di transito (cache) del vostro browser.

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