Le località balneari più belle della Svizzera

Per molti, in estate la vacanza al mare non può mancare. Ma perché andare in posti remoti, se a casa ci aspettano altrettante mete meravigliose? La Svizzera offre circa 7000 laghi da scoprire. Visana ha ricercato per voi le più belle località balneari.

Giocare a memory e vincere una settimana di vacanza

30 secondi per vincere il premio principale. Risolvete il nostro memory e vincete il premio principale: una settimana di vacanza per tutta la famiglia presso l’albergo “La Campagnola” a Vairano in Ticino.

Lago di Oeschinen: per intenditori

Il lago di Oeschinen ai piedi del Blüemlisalp, è uno dei più grandi laghi alpini della Svizzera, e anche uno dei più belli. Alimentato dai ruscelli dei ghiacciai, l’acqua non raggiunge temperature altissime. Quindi, molti visitatori si accontentano di rinfrescare i loro piedi affaticati dalle lunghe passeggiate. Quelli con vena romantica, invece, fanno un giro con le caratteristiche barche a remi variopinte.

Ginevra: il molo Bains des Pâquis

D’estate come d’inverno, il Bains des Pâquis accoglie gli amanti del sole e del relax.  Situato a qualche metro dal Jet d’eau, lo stabilimento offre una vista mozzafiato sul lago. Vi vengono proposte attività adatte a tutte le stagioni.

Lido di Lugano – dove la città si incontra

L’affascinante Lido di Lugano quasi centenario, attira così tanta gente che nei weekend – nonostante la sua infrastruttura molto ampia – è difficile trovare un posticino.

Dreilinden, San Gallo

In cima alla città e in pieno centro del luogo di riposo sono situati i famosi «Drei Weieren» (tre stagni) con le loro piscine all’aperto. Grazie all’affascinante architettura in stile liberty e alla panoramica sulla città di San Gallo è una delle piscine naturali più belle della Svizzera.

Reno Basilea – il fiume all’ansa del Reno

Chi vuole comprendere l’anima di Basilea, indossa il costume e fa un tuffo nelle acque del Reno. Il Birsköpfli, dove il Birs sfocia nel Reno, offre un’ottima possibilità di accesso. Quindi ci si lascia trasportare dal fiume in direzione dell’ansa del Reno e del Münster (cattedrale di Basilea) fino a quando ci si ritrova al punto di partenza: al Rheinbadhaus Breite.

Zugo: lungolago

La vita di Zugo pulsa nei parchi sul lago. Qui ci si rilassa godendosi appieno la vista su Pilatus, Eiger, Mönch e Jungfrau con lo sfondo romantico del paesaggio collinare delle Prealpi.

Lucerna: lido con panorama

Il paradiso per gli amanti del sole e dell’acqua. Lo Strandbad Lido offre oltre 300 metri di spiaggia sabbiosa e persino un trampolino per tuffi.

Ci fidiamo di questi partner

  • Partner