Calcolare i premi

Aumentare la franchigia e risparmiare sui premi

Aumentate la vostra franchigia e risparmiate fino al 50% sui premi.

Scegliere una franchigia più alta

La franchigia è l’importo di cui vi fate carico in una prima fase e viene computata una volta all’anno. Solamente quando i costi ospedalieri o per il medico eccedono la franchigia, la vostra cassa malati assume i costi di trattamento. La franchigia minima per le persone dai 19 anni ammonta a CHF 300.−, mentre i bambini possono essere assicurati senza franchigia. Se decidete per un importo più alto, Visana vi premia con uno sconto sui premi:

Adulti

Franchigia Ribasso massimo
500.- 3%
1'000.- 24%
1'500.- 30%
2'000.- 35%
2'500.- 45%

 

Minorenni (fino a 18 anni d'età)

Franchigia Ribasso massimo
100.- 10%
200.- 21%
300.- 37%
400.- 43%
500.- 47%
600.- 50%

 

La franchigia ottimale si delinea anche tenendo conto del vostro stato di salute e delle vostre possibilità finanziarie. Ad esempio, se i costi per la salute ammontano oltre a CHF 2000.- all’anno è consigliabile optare per la franchigia più bassa pari a CHF 300.−.

Nessuna franchigia durante la maternità

Sui costi specifici relativi alle prestazioni di maternità non si applica la franchigia, in cui rientrano le visite di controllo durante la gravidanza, incluse le ecografie dopo la nascita, parto e assistenza al parto, corsi di preparazione al parto e consulenza sull’allattamento. Inoltre, le donne a partire dalla 13sima settimana di gestazione e fino a otto settimane dopo il parto non devono partecipare ai costi per prestazioni generiche e di cura in caso di malattia. Pertanto, non devono più versare contributi per i costi di trattamento di malattie che emergono indipendentemente dalla gravidanza.

Colmare le principali lacune nell’assicurazione di base:

Assicurazione complementare Ambulatoriale

Calcolare premio individuale

Consulenza personalizzata

Hotline

Emergenza estero

Contattare online