Risparmiare sui premi della cassa malati grazie ai modelli assicurativi alternativi

Siete disposti a limitare la libertà di scelta del medico? Passate a un modello assicurativo alternativo e risparmiate. In questo caso siete vincolati ad andare sempre dal vostro medico di famiglia, eccetto in casi di emergenza. È possibile scegliere come medico di famiglia un singolo fornitore di prestazioni di base (dalla rete di medici), un centro sanitario (cosiddetti studi medici HMO) oppure un centro di consulenza telemedica.

Beneficiate di sconti interessanti

Modello medico di famiglia Managed Care

Per voi è importante ricevere l’assistenza personalizzata del vostro medico di famiglia? Con Managed Care scegliete come vostro punto di riferimento il medico di famiglia che si occuperà di tutte le questioni mediche, coordinerà le successive fasi di trattamento e vi fornirà l’eventuale prescrizione per recarvi dallo specialista. In tal modo, il vostro medico avrà una visione d’insieme della vostra assistenza medica, che vi tornerà utile permettendo al contempo di contenere i costi sanitari. Con Managed Care è possibile scegliere solamente medici da una rete di medici di Visana (modello MMF) o da uno studio medico HMO affiliato (modello HMO) (vedere differenze con Med Care).

Scoprite di più sul modello Managed Care

Modello medico di famiglia Med Direct

Per voi è importante ricevere l’assistenza personalizzata del vostro medico di famiglia? Con Med Direct scegliete il medico come vostro punto di riferimento che si occuperà di tutte le questioni mediche, coordinerà le successive fasi di trattamento e l’eventuale prescrizione per recarvi dallo specialista. In tal modo, il vostro medico avrà la panoramica della vostra assistenza medica, che vi aiuterà permettendo di contenere i costi sanitari. Con Med Direct è possibile scegliere tra tutti i medici di medicina generale che esercitano in Svizzera.

Scoprite di più sul modello Med Direct

Telemedicina

Risparmiate tempo e denaro con il modello assicurativo di telemedicina. In caso di problemi di salute vi rivolgete telefonicamente sempre prima al centro di consulenza medica Medi24 dove potrete usufruire della consulenza di medici esperti 24 ore su 24 e, nel caso, sarete indirizzati a un medico generico, uno specialista o un ospedale.

 

Potete scegliere tra tre varianti del modello di telemedicina: «Tel Doc», «Med Call» e «Tel Care». Con «Tel Doc» e «Tel Care» siete vincolati alle indicazioni fornite da Medi24 e ricevete uno maggiore sconto sui premi. Con «Med Call» ricevete solamente un consiglio medico e siete liberi di decidere il trattamento da seguire. I consigli di Medi24 non devono essere per forza seguiti e potete comunque risparmiare sui premi. Decidete voi stessi quale modello fa per voi.

Scoprite di più sul modello Tel Doc
Scoprite di più sul modello Med Call
Scoprite di più sul modello Tel Care

Colmare le principali lacune nell’assicurazione di base:

Assicurazione complementare Ambulatoriale
Contatto