In breve
La nostra assicurazione per indennità giornaliera di cura
- Indennità giornaliere a libera scelta da CHF 15.— a CHF 200.—
- La durata della prestazione è di 10 anni
- Il periodo di attesa è di 2 anni
L’assistenza di una persona in una casa di cura richiede costi elevati per anni. L’ammontare dei costi dipende dalle cure e dal lavoro svolti. In questi casi, le persone interessate o i loro familiari devono farsi carico di una parte delle spese, se la persona che necessita di cure non è assicurata. L’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie copre i costi per le cure, ma quelli per vitto e alloggio sono a carico della persona interessata. In questo caso entra in gioco l’assicurazione per indennità giornaliera di cura che.
L’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie assume la maggior parte dei costi per l’assistenza medica e i trattamenti presso una casa di cura. Tuttavia, i costi di vitto e alloggio sono a carico delle persone interessate. Questi costi possono raggiungere velocemente quote pari a CHF 100'000.- l’anno e si ripercuotono sul proprio patrimonio.
L’assicurazione per indennità giornaliera di cura subentra in caso di degenze presso istituti e reparti per malati cronici e case di cura, coprendo i costi derivanti fino al massimo l’ammontare dell’indennità giornaliera assicurata. Conviene stipulare l’assicurazione il prima possibile, poiché più è giovane la persona assicurata, più sono convenienti i premi.
L’assicurazione per indennità giornaliera di cura è una copertura privata. Tra l’altro, chi sceglie questo tipo di assicurazione già in giovane età beneficia di un premio più conveniente.
È possibile assicurare indennità giornaliere per i seguenti importi:
Le prestazioni dell’assicurazione per indennità giornaliera di cura vengono erogate esclusivamente per degenze stazionarie presso istituti e reparti per malati cronici e persone bisognose di cure in Svizzera.