Calcolare i premi

L’assicurazione per indennità giornaliera di cura – protezione finanziaria in una casa di cura

Con l’avanzare dell’età aumenta il rischio di aver bisogno di cure. E queste richiedono costi elevati. Nel caso in cui abbiate bisogno di essere assistiti, scegliete l’assicurazione per indennità giornaliera di cura di Visana.

Assicurazione per indennità giornaliera di cura – previdenza in caso di cure

L’assistenza di una persona in una casa di cura richiede costi elevati per anni. L’ammontare dei costi dipende dalle cure e dal lavoro svolti. In questi casi, le persone interessate o i loro familiari devono farsi carico di una parte delle spese, se la persona che necessita di cure non è assicurata. L’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie copre i costi per le cure, ma quelli per vitto e alloggio sono a carico della persona interessata. In questo caso entra in gioco l’assicurazione per indennità giornaliera di cura che, sin dal primo giorno di assistenza, copre le spese fino a un determinato importo prestabilito.

  • In breve

    La nostra assicurazione per indennità giornaliera di cura

    • Indennità giornaliere a libera scelta da CHF 15.— a CHF 200.—
    • La durata della prestazione è di 10 anni
    • Il periodo di attesa è di 2 anni
  • Dettagli

    Assicurazione per indennità giornaliera di cura

    L’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie assume la maggior parte dei costi per l’assistenza medica e i trattamenti presso una casa di cura. Tuttavia, i costi di vitto e alloggio sono a carico delle persone interessate. Questi costi possono raggiungere velocemente quote pari a CHF 100'000.- l’anno e si ripercuotono sul proprio patrimonio.

    L’assicurazione per indennità giornaliera di cura subentra in caso di degenze presso istituti e reparti per malati cronici e case di cura, coprendo i costi derivanti fino al massimo l’ammontare dell’indennità giornaliera assicurata. Conviene stipulare l’assicurazione il prima possibile, poiché più è giovane la persona assicurata, più sono convenienti i premi.

Quando è possibile stipulare un’assicurazione per indennità giornaliera di cura?

L’assicurazione per indennità giornaliera di cura è una copertura privata. Tra l’altro, chi sceglie questo tipo di assicurazione già in giovane età beneficia di un premio più conveniente.

Quali varianti è possibile assicurare?

È possibile assicurare indennità giornaliere per i seguenti importi:

  • indennità minima di cura al giorno: CHF 15.–
  • indennità supplementare di cura, in graduazioni da: CHF 5.–
  • indennità massima di cura al giorno: CHF 200.–

Le prestazioni dell’assicurazione per indennità giornaliera di cura

Le prestazioni dell’assicurazione per indennità giornaliera di cura vengono erogate esclusivamente per degenze stazionarie presso istituti e reparti per malati cronici e persone bisognose di cure in Svizzera.

I vantaggi dell’assicurazione per indennità giornaliera di cura

  • L’assicurazione per indennità giornaliera di cura garantisce sicurezza a voi e alla vostra famiglia in caso di necessità.
  • L’assicurazione per indennità giornaliera di cura copre le lacune finanziarie.
  • Se avete bisogno di cure, tutelate la vostra sicurezza finanziaria con l’assicurazione per indennità giornaliera di cura ed eviterete così di farvi carico di onerose spese di cura.
  • È possibile selezionare liberamene l’ammontare dell’indennità giornaliera tra CHF 15.– e CHF 200.–.
  • Con un’assicurazione per indennità giornaliera di cura è possibile permettersi un’assistenza di qualità nel caso abbiate bisogno di cure.

Calcolare premio individuale

Consulenza personalizzata

Hotline

Emergenza estero

Contattare online