Quando decade l’obbligo di assicurazione in Svizzera?

Vivete già al di fuori della Svizzera oppure pianificate di trasferire la vostra residenza all’estero? È possibile che il vostro obbligo assicurativo in Svizzera decada. È il caso se i seguenti presupposti sono soddisfatti (esempio):

  • il vostro domicilio è al di fuori della Svizzera
  • non svolgete alcuna attività lavorativa in Svizzera
  • il vostro datore di lavoro non ha sede in Svizzera
  • non percepite alcuna rendita da istituti sociali svizzeri

Nessun obbligo di assicurazione in Svizzera: cosa fare?

In collaborazione con expatpartners AG – l’esperto svizzero per assicurazioni estere –Visana propone l’assicurazione malattie internazionale di Cigna.

Un esclusivo vantaggio per voi: se durante il vostro periodo all’estero eravate assicurati presso Cigna, al rientro in Svizzera potete stipulare liberamente le vostre assicurazione complementari con Visana. Non è richiesto alcun esame dello stato di salute. Informatevi sulle precise condizioni consultando il nostro volantino.

Cosa offre l’assicurazione malattie internazionale di Cigna?

  • Assicurazione dei costi di guarigione in caso di malattia e infortunio
  • Assicurazione malattie privata con libera scelta del medico e dell’ospedale nella zona di copertura scelta
  • Diritto a reparto privato in ospedali (in caso di copertura "silver": semiprivato)
  • Copertura per tutte le nazionalità in quasi tutti i Paesi
  • Più ampia rete di fornitori di servizi (ospedali / medici) in tutto il mondo. Il servizio clienti di Cigna (24/7) è in grado di trovare un buon ospedale o un buon medico nelle vicinane e, se possibile, i costi dei trattamenti vengono fatturati direttamente con il fornitore dei servizi medici.
  • Se non è possibile un pagamento diretto, riceverete il rimborso della fattura. I documenti originali non devono essere inviati. Un’e-mail con la fattura scannerizzata è sufficiente a patto che siano ben visibili diagnosi e trattamento. Inoltre, il rimborso avviene sul conto da voi indicato nella valuta da voi scelta (ovunque nel mondo sia legalmente possibile).
  • Elenco online dei medici/ospedal disponibili nel mondo.

Pochi passi verso la vostra nuova assicurazione per l’estero

Le prestazioni offerte dalla Cigna sono diversificate e si adattano alle vostre esigenze individuali. Sremo lieti di aiutarvi a scegliere la copertura assicurativa adatta a voi e alla vostra famiglia. Rivolgetevi senza impegno ai nostri specialisti per l’assicurazione per l’estero:

Contatto

Visana Services SA Assicurazioni per l’estero Telefono: 031 357 90 07

Il vostro vantaggio esclusivo: libero passaggio al rientro

e durante il vostro periodo all’estero eravate assicurati presso Cigna, al rientro in Svizzera potete stipulare liberamente le vostre assicurazioni complementari con Visana. Semplicemente e senza alcun esame dello stato di salute.