Assicurazione di responsabilità civile privata – tutelate il vostro patrimonio

Il vostro cane morde un corridore durante la passeggiata, annaffiate i fiori sul vostro balcone e l’annaffiatoio vi cade su una macchina parcheggiata di sotto oppure cucinando danneggiate il piano cottura in vetroceramica del locatore: sono tante le occasioni in cui è buono aver stipulato l’assicurazione di responsabilità civile privata. La nostra assicurazione di responsabilità civile privata Directa tutela il vostro patrimonio in queste e altre situazioni.

Il cane distrugge il giardino del vicino

Charlie è un cagnolino dolcissimo. Gli piacciono da morire gli ossi e spesso li sotterra in giardino, preferibilmente in quello del vicino. Peccato, però, che lì ci sono dei fiori rari che il cane, inavvertitamente, dissotterra insieme agli ossi. Il giardino ora è completamente distrutto.

Buono a sapersi

Benché l’assicurazione di responsabilità civile privata non sia obbligatoria, i locatori richiedono spesso tale copertura per l’affitto di un appartamento. In alcuni cantoni l’assicurazione di responsabilità civile privata per i detentori di cani è obbligatoria.

Proteggete la vostra mobilia domestica

assicurazione di mobilia domestica Directa

Hotline

Emergenza estero

Contattare online