Calcolare i premi

Viaggio

Affrontate il vostro viaggio senza preoccupazioni. Vacanza vi assicura in caso di malattia o infortunio durante viaggi e soggiorni all’estero fino a un anno. In caso di emergenza, l’assicurazione di viaggio copre i costi non assunti dalla vostra assicurazione di base. Vacanza è particolarmente consigliata per i Paesi con costi sanitari molto elevati. Con il pacchetto aggiuntivo Vacanza beneficiate, inoltre, di un’assicurazione bagagli e delle spese di annullamento viaggio, così come di un’assicurazione per carte di credito e tessere cliente.
  • In breve

    I vostri vantaggi con Vacanza

    • Protezione completa all’estero
    • Servizio di assistenza immediata 24 ore su 24
    • Assunzione dei costi ospedalieri in tutto il mondo
    • Assicurazione di protezione giuridica completa anche all’estero
    • Vacanza è inclusa gratuitamente nelle assicurazioni complementari Ambulatoriale e Ospedale per viaggi fino a 8 settimane
  • Dettagli

    Copertura di base Vacanza

    Spese ospedaliere e di cura all’estero

    L’assicurazione obbligatoria di base assume le spese mediche, ospedaliere e di cura anche all’estero in caso di emergenza. Tuttavia, l’assunzione è limitata. Vacanza copre in tutto il mondo e senza limiti di somma i costi sanitari che superano la vostra assicurazione di base.

    Assicurazione di protezione giuridica all’estero

    Vacanza offre una protezione giuridica completa all’estero. Tale protezione vale per conducenti di un veicolo, pedoni, ciclisti, conducenti di motociclo o passeggeri di un mezzo di trasporto. Inoltre, la copertura vale anche per:

    • danni a persone e cose
    • controversie relative ai contratti di riparazione o di noleggio
    • controversie relative ai contratti di viaggio
    • controversie concernenti la frequenza di una scuola all’estero 
    • controversie con un istituto di carte di credito con sede in Svizzera.

    Assistenza Vacanza: servizio 24 ore su 24

    Il servizio di assistenza immediata vi aiuta sul posto 24 ore su 24, corrisponde prestazioni in anticipo e dispone il trasporto di rientro, nel caso in cui doveste rientrare in Svizzera su prescrizione medica.

  • Opzioni aggiun­tive

    Copertura complementare Vacanza

    Assicurazione bagagli

    I vostri bagagli sono assicurati contro furto, rapina e danni. Per ogni viaggio Vacanza assume i costi fino a CHF 2 000. L’assicurazione bagagli è valida in tutto il mondo, Svizzera esclusa.

    Assicurazione spese di annullamento

    Se per motivi gravi non potete partire come previsto, Vacanza assume le spese di annullamento del viaggio organizzato fino a CHF 20 000 a viaggio. Questa assicurazione è valida in tutto il mondo, anche in Svizzera.

    Assicurazione carte di credito e tessere cliente

    Se durante il viaggio doveste smarrire il portafogli, basta una telefonata e Visana provvederà a bloccare le carte di credito presso i rispettivi istituti emittenti. Inoltre, Vacanza assume i costi di sostituzione delle carte e dei documenti di identità fino ad un importo massimo di CHF 500 all’anno.

Calcolare premio individuale

Consulenza personalizzata

Contattateci e scoprite di più sui vantaggi della nostra assicurazione Vacanza:

Visana Services SA
Assicurazioni per l’estero
Telefono: 031 357 90 07

E-Mail.

Hotline

Emergenza estero

Contattare online