Hotel Continental
L’Hotel Continental offre una sistemazione centrale per chi ama l’avventura, ma cerca camere pulite e moderne a un prezzo ragionevole, sempre con colazione inclusa.
Zermatt - la località idilliaca ai piedi del Cervino
Adagiata ai piedi del Cervino, ecco Zermatt, una perla il cui sviluppo turistico è strettamente legato a quella che probabilmente è la montagna più famosa del mondo. Questa località di villeggiatura interamente pedonale ha mantenuto il suo carattere autentico e offre possibilità escursionistiche quasi illimitate.
Qui passeggiate, mountain bike, arrampicata ed escursioni in alta montagna sono attività popolari sia in estate che in autunno. I quattromila attirano ogni anno molti alpinisti ma, grazie ai 400 km di sentieri escursionistici, anche chi non è a suo agio con le ferrate potrà ammirare il panorama montano che circonda Zermatt.
La sua posizione, ai piedi del Cervino e al centro di un ampio comprensorio escursionistico e sciistico, fa di Zermatt uno dei villaggi turistici più amati al mondo. La regione sciistica comprende 54 funivie e impianti di risalita e 360 chilometri di piste. Quello del «Matterhorn glacier paradise» è il più grande comprensorio sciistico estivo d’Europa – e anche quello più alto. Numerose nazionali di sci si allenano qui in estate.
Il Gornergrat e la stazione a valle di Sunnegga-Rothorn sono altri punti panoramici raggiungibili in funivia da cui si gode di una vista mozzafiato. Questa regione è leggendaria per gli alpinisti: a Zermatt si conclude infatti la Haute Route, un percorso impegnativo della durata di diversi giorni, che inizia dal Monte Bianco (Chamonix) e attraversa diversi Paesi fino ad arrivare qui.
Oltre 400 chilometri di sentieri escursionistici attraversano la Mattertal e si dipartono da essa, come le mulattiere in parte lastricate che risalgono al XIII secolo.
Inoltre, da Zermatt parte la ferrovia a cremagliera che conduce ai 3089 metri del Gornergrat, da cui si può ammirare una splendida vista sul Cervino, sui ghiacciai e sul massiccio del Monte Rosa.